New Media Legend sceglie i 36° Eutelsat per lanciare la nuova piattaforma TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  martedì, 08 marzo 2011
 18:46

New Media Legend, uno dei più importanti fornitori russi di servizi televisivi via satellite, ha scelto la posizione orbitale nei 36° Est gestita da Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) per aprire una nuova piattaforma TV che completerà l’offerta  dei bouquet russi NTV Plus e Tricolor. Per lanciare questo nuovo servizio, che riunirà canali russi e internazionali non disponibili in questi due importanti bouquet, New Media Legend ha firmato un contratto con Eutelsat  che prevede l’affitto a lungo termine di due trasponder.

Il lancio della piattaforma “Scene” definita da New Media Legend come “la posizione tv via satellite più apprezzata in Russia”, conferma il successo della posizione orbitale di Eutelsat  nei 36° Est. Sostenuta anche dallo sviluppo dei bouquet NTV Plus e Tricolor, questa posizione orbitale, annovera oggi un parco di antenne installate che supera i 7 milioni di utenze nella parte occidentale della Russia fino a quella degli Urali. Seguendo l’esempio di NHK World TV e Europa Plus TV, il lancio della piattaforma « Scene » offre così nuove opportunità ai protagonisti dell’audiovisivo per penetrare con una nuova offerta il mercato della tv digitale in Russia oggi in piena crescita.

Slava-Izakovitch CEO di New Media Legend ha così commentato il lancio di questa piattaforma: “Questo contratto segna una nuova fase nella relazione di lunga data con Eutelsat e ci permette di rispondere alla forte domanda di capacità satellitare da parte di canali TV che cercano di raggiungere le abitazioni russe collegate direttamente via satellite. La nostra piattaforma è strutturata in modo da fornire alle utenze dei satelliti W4 e W7 di Eutelsat nei 36° Est un’offerta di 25 nuovi canali”.

Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat ha aggiunto: “Questo nuovo contratto sottolinea il ruolo preponderante dei satelliti in Russia per garantire l’accesso a tutte le regioni del paese,comprese quelle meno popolate,  alle offerte dei bouquet di TV digitale. Questo accordo è inoltre una prova dello straordinario successo popolare dei 36° Est che continuano a crescere in Russia. Noi siamo estremamente compiaciuti oggi di essere partner di New Media Legend in questa nuova avventura.

Ultimi Video

Palinsesti TV