Champions, ITV e Sky Sports rinnovano i diritti fino al 2015 in Gran Bretagna
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
ITV e Sky Sports continueranno a detenere i diritti televisivi per la UEFA Champions League nel Regno Unito nel periodo 2012-15.
L'emittente in chiaro ITV si è assicurata i diritti in esclusiva per 16 dirette degli incontri di prima scelta di UEFA Champions League al martedì, comprese le sintesi.
Inoltre, ha acquistato il diritto a trasmettere la finale del sabato e la gara di Supercoppa UEFA, che verranno trasmesse simultaneamente su Sky Sports. ITV continuerà a trasmettere le partite e le sintesi di UEFA Champions League su ITV1, su telefono cellulare e sul sito itv.com.
Sky Sports ha acquistato i diritti a trasmettere in diretta tutte le partite del martedì e del mercoledì eccetto quella di prima scelta, oltre alle differite e alle sintesi complete in entrambe le sere. Sky Sports offrirà inoltre le dirette in streaming su PC e laptop attraverso Sky Player e su telefono cellulare mediante il portale Sky Mobile TV.
Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Il rinnovo con ITV e Sky Sports offrirà una copertura esauriente della UEFA Champions League in tutte le piattaforme disponibili, garantendo un facile accesso a tutti gli appassionati di calcio del Regno Unito. La UEFA è lieta di portare avanti e migliorare ulteriormente l'ottimo rapporto con ITV e Sky Sports fino al 2015".