Usa, Oprah Winfrey diventerà a.d. del suo canale tv via cavo OWN

News inserita da:

Fonte: TMNews

S
Satellite / Estero
  giovedì, 14 luglio 2011
 16:52

Oprah Winfrey ha scelto cosa farà da grande. In autunno, l'ex regina dei talk show americani verrà nominata amministratore delegato dell' Oprah Winfrey Network (Own). Lo hanno detto alcune persone informate dei fatti al Wall Street Journal. La 57enne verrà nominata anche direttore creativo del canale. Winfrey era già presidente del canale tv via cavo.

La mossa è una conseguenza degli ascolti insoddisfacenti di Own. La scorsa primavera Own aveva un audience inferiore a Discovery Health, il canale che ha sostituito.

Oprah prenderà il posto di Peter Liguori, direttore operativo di Discovery, amministratore delegato ad interim di Own dopo il licenziamento di Christina Norman a maggio. Own è una joint venture tra Oprah Winfrey e Discovery Communications, proprietaria di alcuni canali tra cui anche il Discovery Channel.

Secondo la persona, Oprah intende dirigere l'emittente attivamente, proprio come fa con la sua società produttrice di format televisivi, Harpo Studios. Come dimostra la sua presenza alla conferenza annuale per i media organizzata dalla banca d'affari newyorkese Allen & Co., da quando ha terminato la sua carriera di conduttrice, Oprah si sta specializzando in amministrazione e direzione aziendale.

Ultimi Video

Palinsesti TV