Al Jazeera aumenta l'audience sull'Africa con EUTELSAT 7 West A

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 01 marzo 2012
 17:23

Al Jazeera aumenta l'audience sull'Africa con EUTELSAT 7 West AAl Jazeera ed Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), presenti a Cabsat Dubai, hanno annunciato la firma di un nuovo contratto di noleggio di capacità sul satellite EUTELSAT 7 West A (ex ATLANTIC BIRD 7) di Eutelsat. Il nuovo accordo consolida la partnership di lunga data tra le due società.

Al Jazeera ha scelto il nuovo fascio di Eutelsat sul satellite EUTELSAT 7 West A,
che copre l'area nord-occidentale dell'Africa, per estendere la trasmissione dal Marocco alla Nigeria. Per le abitazioni che hanno un'antenna satellitare sono già disponibili nove canali in chiaro, tra cui il fiore all'occhiello dell'informazione Al Jazeera News in arabo e in inglese, oltre a un'offerta di documentari, programmi per ragazzi e sport.

In servizio da ottobre 2011, il satellite EUTELSAT 7 West A
ha rafforzato le risorse di Eutelsat per rispondere alla domanda dei broadcaster che operano in Medio Oriente e Nord Africa. L'ampio fascio di questo satellite offre un'impareggiabile performance e consolida oltre 30 milioni di abitazioni, mentre il nuovo footprint dell'Africa nord occidentale apre nuove opportunità di copertura per i canali. 

I 7° Ovest, la più dinamica delle posizioni orbitali Eutelsat di trasmissione: una crescita di canali del 35% nel 2011

La posizione 7° Ovest, gestita dal 2006 in stretta collaborazione con l'operatore egiziano Nilesat, riunisce la più grande offerta di canali TV di Medio Oriente e Nord Africa, con 822 canali arabi e internazionali, di cui l'80% in chiaro e il 20% a pagamento. Nel 2011, grazie all'entrata in servizio del satellite EUTELSAT 7 West A, i canali Eutelsat nei 7° Ovest hanno registrato una crescita del 35% con 126 nuovi canali TV.

Ultimi Palinsesti