L'EBU si attende un ampio pubblico tv per le Olimpiadi di Londra 2012
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
Mentre la fiamma olimpica sta proseguendo il suo cammino verso Londra, la European Broadcasting Union (EBU) è pronta a portare i telespettatori europei alla visione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra che avranno una copertura televisiva, radio e online senza precedenti.
I preparativi sono in corso presso l'International Broadcast Centre (IBC) a Londra, dove l'EBU ei suoi membri occuperanno più di un chilometro quadrato di superficie.
Da quel luogo, l'EBU emetterà 12 trasmissioni simultanee multilaterali e tre feed unilaterali per un massimo di 13 ore al giorno per tutta la durata dei Giochi. Questa configurazione farà in modo che i titolari dei diritti televisivi dispongono delle immagini tutti i 40 sport in offerta.
Il Presidente EBU, Jean-Paul Philippot, ha dichiarato: "L'EBU fornisce servizi affidabili, e la consegna perfetta di sport in diretta per l'industria broadcasting. E' un onore essere in grado di dimostrare questo anche ai Giochi Olimpici di Londra. Siamo cresciuti insieme dal IOC dal 1956, e l'EBU e i suoi membri anche in questa occasione offriranno la copertura più ampia su tutte le piattaforme multimediali"
L'EBU fornirà ai giornalisti, commentatori e membri dello staff tecnico cqualsiasi supporto in termini di spazio, attrezzature e logistico di cui hanno bisogno a Londra. Si prevede infatti che saranno produrre migliaia di ore di programmazione, che saranno distribuiti in tutti i mezzi ad un pubblico straordinariamente elevato.
Articolo tradotto da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"