La Premier League ha confermato oggi che Sky UK garantirà 116 partite in diretta ogni anno dalla stagione 2013-14 fino al 2015-16. Di conseguenza, Sky continuerà ad essere la principale emittente del Regno Unito per la trasmissione in diretta delle partite di Premier League.
Sky pagherà 760 milioni di sterline all'anno per i 5 pacchetti di diritti per ciascuno dei tre anni del nuovo accordo raggiunto per la Premier League. Questo nuovo contratto avrà inizio nel mese di agosto 2013 al termine degli accordi già esistenti.
L'accordo prevede che Sky Sports avrà la trasmissione in diretta della Premier League per altri quattro anni. Gli spettatori continueranno a godere di "SuperSunday" e "Monday Night Football", con Sky Sport che sarà in grado di offrire le migliori partite rispetto a qualsiasi altro canale, inclusi i più importanti big-match, e una copertura di ogni club per almeno 4 volte in tutta la stagione.
L'accordo con la Premier League integra una serie di recenti acquisizioni dei diritti e dei rinnovi, tra cui la Football League, UEFA Champions League, la Formula Uno e il cricket nazionale ed internazionale dell'Inghilterra - acquisizioni volte ad assicurare che Sky Sport rimanga "la casa dello sport", con la migliore offerta sportiva in televisione nel Regno Unito.
Sky si è aggiudicata i diritti in diretta su tutte le piattaforme, tra cui via satellite, via cavo, IPTV, online e mobile. Ciò significa che, oltre alla TV, i clienti Sky continueanno a beneficiare di una copertura in diretta della Premier League attraverso Sky Go su PC, laptop, smartphone, tablet e console per videogiochi. La copertura sarà inoltre messa a disposizione sul nuovo servizio Internet di Sky TV, NOW TV, che sarà lanciato alla fine di quest'anno.
Jeremy Darroch, amministratore delegato di Sky, ha detto:"Questo è una buona notizia per i nostri clienti e per la nostra attività, vuol dire che Sky Sport resta la casa di Premier League e che gli spettatori continueranno a godere della nostra copertura in diretta ed esclusiva almeno fino al 2016. Non abbiamo mai offerto una così profonda e ampia copertura all'interno dei palinsesti di Sky Sport. Allo stesso tempo stiamo portando avanti la produzione di più contenuti originali estendendo la nostra leadership come fornitore nel Regno Unito in modalità triple play, grazie anche al lancio il nostro nuovo servizio di TV via internet, NOW TV, che ci darà ancora più modi per distribuire i nostri contenuti. In quella che era una procedura di gara molto competitiva, siamo lieti di aver ottenuto la combinazione di diritti che abbiamo voluto, in modo da fornire certezza per noi e ai nostri clienti. Poichè il costo per questi diritti sarà alto, avremo la capacità grazie alla combinazione di eccellente lavoro in materia di mantenere una efficienza dei costi in tutta l'aziend. Come risultato, siamo fiduciosi di mantenere i nostri piani finanziari, in linea con le nostre aspettative, invariato, in ciascun anno del nuovo accordo. "
Barney Francis, Amministratore Delegato di Sky Sport, aggiunge: "La Premier League non è mai stato più popolare con i nostri clienti, quindi è un'ottima notizia che Sky Sport spettatori continueranno a godere dei giochi più grandi e migliori, tra cui Super Domenica e Night Football Lunedi". Sky Sport spettatori non hanno mai avuto così tanta scelta di azione di alta qualità. Accanto alla Premier League, abbiamo accordi a lungo termine in atto per mostrare il meglio dello sport dal vivo, compreso UEFA Champions League di calcio, europeo, Ryder Cup di golf e tour negli Stati Uniti, Test e un giorno cricket e Formula Uno. Allo stesso tempo, continueremo ad innovare nel fornire la migliore copertura possibile. "
BSkyB ha ottenuto i seguenti pacchetti:
- Pacchetto B: 26 partite - soprattutto Sabato alle 17:30 inglesi
- Pacchetto C: 26 partite - domenica alle 13.30 inglei
- Pacchetto D: 26 partite - domenica alle 16:00 inglesi
- Pacchetto E: 26 partite - soprattutto Lunedi alle 20:30 inglesi
- Pacchetto F: 12 partite - al sabato alle 17:30 inglesi
Totale - 116 partite ogni stagione.
Altri accordi recenti rinnovi Sky Sport includono:
- Formula 1 - tutte le gare in diretta, più prove libere e sessioni di qualifica fino al 2018
- UEFA Champions League - 129 partite a stagione fino al 2015
- Football League - 90 Football League, Play-off e Carling Cup partite a stagione fino al 2015
- Scottish Premier League - 30 partite a stagione fino al 2017
- European Tour Golf - 28 eventi del Tour e 4 gli eventi del Campionato del Mondo a stagione fino al 2018
- Ryder Cup - la Ryder Cup tornei nel 2012, 2014, 2016 e 2018
- BCE Cricket - tutte le partite di prova Inghilterra, un giorno e Twenty20 internazionali, 60 giorni di cricket a stagione, e un giorno in Inghilterra infissi donne fino al 2017
- ICC Cricket - Uomo e donna ICC Cricket World Cup, World Twenty20 ed eventi Champions Trophy fino al 2015
- Rugby Super League - 30 partite a stagione fino al 2016.