Rani Raad a capo dell'intera attività commerciale di CNN International
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
L' executive di Turner, Rani Raad, diventerà Executive Vice President & Chief Commercial Officer di CNN International. L'annuncio arriva oggi da Gerhard Zeiler, Presidente di Turner Broadcasting System International, società madre di CNN International.
Raad sarà responsabile della strategia commerciale di CNN International e dirigerà le attività di vendita pubblicitaria, vendita di contenuti, sviluppo aziendale, ricerca internazionale e marketing. Raad, inoltre, manterrà le proprie responsabilità attuali, gestendo le operazioni di Turner Broadcasting in Turchia, Medio Oriente e Africa.
Questa nomina è avvenuta in seguito alla decisione di unire tutte le attività commerciali internazionali di CNN in un'unica organizzazione. Ciò è dipeso dal fatto che CNN dimostra una chiara posizione di leadership in tutti i principali sondaggi indipendenti, confermando di essere una scelta convincente per gli spettatori, e suscitando quindi grande interesse per i partner commerciali.
Gerhard Zeiler, Presidente di Turner Broadcasting System International, ha dichiarato: "Stiamo semplificando l'organizzazione e stiamo stabilendo chiare responsabilità. Rani è la scelta logica per questa ambiziosa sfida grazie alle sue precedenti eccellenti iniziative commerciali a livello globale in CNN e grazie allla sua vasta rete di rapporti internazionali."
Rani Raad ha dichiarato: "Allineare i flussi commerciali per la società di news internazionale leader nel mondo ci aiuterà a offrire le migliori soluzioni ai nostri partner attraverso le varie piattaforme in cui CNN è diventata una presenza fissa e apprezzata."