UE apre indagine su Sky UK per limitazioni su film all'estero

UE apre indagine su Sky UK per limitazioni su film all'estero

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  giovedì, 23 luglio 2015
 11:21

 UE apre indagine su Sky UK per limitazioni su film all'estero

Giallo e Focus – due dei sette canali free to air del portfolio di Discovery Italia – entrano in tivùsat, la piattaforma satellitare che permette di vedere gratuitamente la programmazione del digitale terrestre. I due canali, rispettivamente al numero 38 e 56, si aggiungono a Real Time (canale 31), Dmax (canale 28) e Deejay Tv (canale 9), già visibili su tivùsat.

Grazie a questo accordo Discovery Italia rafforza il suo impegno verso il pubblico italiano, rendendo disponibile anche a coloro che non sono raggiunti perfettamente dal segnale del digitale terrestre, la programmazione di due canali sempre più apprezzati dalla platea televisiva e con risultati d’ascolto in costante crescita (1,1% di share per Giallo a giugno 2015, +43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e 0,8% share Focus, +13% rispetto al 2014). Focus e Giallo rappresentano due straordinarie realtà del ricco portfolio multipiattaforma di Discovery Italia, stabilmente terzo editore italiano per share (7,6% a giugno 2015) che, nel corso degli anni, hanno saputo affezionare e coinvolgere il pubblico con programmi innovativi e di successo.

Una scelta importante quella di Discovery Italia, che sottolinea con questa decisione il ruolo di tivùsat come piattaforma satellitare free apprezzata da tutti i principali player audiovisivi nell’offrire gratuitamente la possibilità agli utenti di ricevere la programmazione terrestre li dove il segnale della televisione terrestre fa più fatica ad arrivare.

  • FOCUS è il canale che accende la curiosità e la voglia di conoscere, attraverso contenuti che arricchiscono il telespettatore in maniera semplice, divertente, pop, non didascalica. Nato dal successo dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appealing anche per un pubblico più largo.

  • GIALLO è il canale dedicato al crime in tutte le sue sfaccettature. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni. La programmazione spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per REAL GIALLO, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti.

Tanti gli appuntamenti da non perdere già nelle prossime settimane: per GIALLO un’estate da brivido con i nuovi casi di Web of Lies, l’avvincente serie di “factual crime” che indaga sui crimini che nascono sul web, al via dal 28 luglio alle ore 21:00 con la seconda stagione, mentre sabato 1 e domenica 2 agosto alle ore 21:00 è il turno di Catching Milat, la miniserie incentrata sulla storia delserial killer australiano Ivan Milat, che nei primi Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti “Backpacker Murders”. Con FOCUS si ricordano i 70 anni dal disastro nucleare che ha cambiato il mondo con il documentario inedito Hiroshima: disastro atomico, realizzato per il canale inglese ITV in occasione del settantesimo anniversario della tragedia, in prima tv assoluta mercoledì 5 agosto alle ore 21:15.

Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM ), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Ultimi Palinsesti