Digital-News.it Logo
Foto -  UE apre indagine su Sky UK per limitazioni su film all'estero

UE apre indagine su Sky UK per limitazioni su film all'estero

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero

 UE apre indagine su Sky UK per limitazioni su film all'esteroLa Commissione europea ha aperto un'indagine formale su Sky Uk e sei fra i principali studios cinematografici degli Stati Uniti, fra cui Disney, NbcUniversal, Paramount Pictures, Sony, Twentieth Century Fox e Warner Bros. Il sospetto dei servizi Antitrust della Commissione è che siano stati siglati accordi bilaterali per impedire ai consumatori europei altrove in Europa di accedere, via satellite o on-line, ai servizi Tv disponibili a pagamento nel Regno Unito e in Irlanda. La Commissione europea ha inviato uno 'statement of objections', una comunicazione degli addebiti, alle società coinvolte nell'indagine. Se la posizione preliminare dell'esecutivo di Bruxelles fosse confermata, ciascuna delle società avrebbero violato le regole di concorrenza comunitarie che vietano gli accordi anticoncorrenziali.

La commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager, ha spiegato che

«i consumatori europei vogliono vedere i canali televisivi a pagamento di loro scelta, indipendentemente da dove vivono o viaggiano in Europa. La nostra indagine mostra che non possono farlo, anche perché gli accordi di licenza tra i principali studi cinematografici e Sky Uk non consentono ai consumatori in altri Paesi Ue di accedere ai servizi televisivi a pagamento di Sky Uk. Crediamo che questo possa essere in violazione delle regole di concorrenza dell'Ue».

La Commissione ha espresso in precedenza preoccupazioni sugli accordi di licenza tra gli studi cinematografici e altri broadcaster europei (la francese Canal Plus, Sky Italia, Sky Deutschland e la spagnola Dts). La Commissione continua a valutare l'accesso transfrontaliero ai servizi pay-TV in questi Stati membri.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018