Novità SAT - Arriva Rai 4 HD su Sky (canale 104) e Tivùsat (canale 110)

Novità SAT - Arriva Rai 4 HD su Sky (canale 104) e Tivùsat (canale 110)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 22 gennaio 2016
 06:00

Da questa mattina alle ore 6, con l'inserimento nella numerazione dei decoder Sky (104) e TivùSat (110) della versione HD di Rai 4 salgono ufficialmente a cinque i canali in Alta Definizione trasmessi dalla Rai. Rai 4 HD infatti si affianca ai già presenti Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD (visibili solo sul satellite grazie a Tivùsat), Rai HD e Rai Sport 1 HD (visibili invece anche sul digiale terrestre).

Novità SAT - Arriva Rai 4 HD su Sky (canale 104) e Tivùsat (canale 110)COSA E' RAI4 - Rai4 è un canale digitale semigeneralista gratuito, che trasmette film, serie televisive e d’animazione.  La missione editoriale di Rai4 è accompagnare questa rivoluzione tecnologica esplorando l’immaginario televisivo e cinematografico del nuovo millennio. L’estetica e le forme narrative del canale sono, dunque, quelle della postmodernità. Al centro dell’offerta ci sono le nuove serie televisive statunitensi, sempre più affascinanti e complesse (tanto negli intrecci narrativi, quanto nella fusione di generi tradizionalmente diversi), sempre più seguite da un pubblico appassionato e selettivo. Anche l’offerta cinematografica guarda a miti e fenomeni di culto, visita i generi contemporanei di maggiore successo (dall’action al fantasy, dal crime al thriller) e le loro contaminazioni, racconta l’interazione tra estetica classica e modelli di produzione digitali. A completare l’identità del canale c’è la programmazione inedita di serie animate giapponesi contemporanee.

LE NOVITA' SU RAI4 - Dal 25 gennaio arriva in prima visione tv su Rai4 la terza stagione di Vikings (2015), la spettacolare serie televisiva prodotta da History Channel e ambientata nell’Alto Medioevo (IX secolo d.C.) tra Scandinavia e Isole Britanniche. Ogni lunedì, nella serata dedicata alla serialità Epic Drama, il canale propone due episodi a partire dalle 21:10. In questa terza stagione, Ragnar Loobròk è alleato con Re Ecbert allo scopo di mantenere una colonia vichinga sul suolo britannico. Ma il prezzo da pagare è uno scontro con lo zio e il fratello della principessa Kwenthrith. Successivamente, desiderosi di potere e ricchezza, i vichinghi volgeranno lo sguardo a Parigi. Travis Fimmel, attore australiano con un importante passato da modello interpreta il protagonista.Completano il cast Clive Standen (Robin Hood, Doctor Who), Jessalyn Gilsig (Friday Night Lights, Heroes), Katheryn Winnick (Bones), Donal Logue (E.R. - Medici in prima linea) e Gustaf Skarsgård (The Way Back). Dopo i film Elizabeth (1998) e Elizabeth - The Golden Age (2007) e la serie tv The Tudors (2007-2010), lo sceneggiatore e produttore britannico Michael Hirst abbandona l’Inghilterra del XVI secolo, prendendo stavolta ispirazione dai racconti sul leggendario re Ragnar contenuti nella nordica Saga dei VÇ«lsungar. La serie contamina con efficacia una buona precisione documentaristica e una vivace veste di genere, che fa proprio dell’estremo realismo la sua cifra principale, tratteggiando il ritratto senza filtri di un Medioevo di potere e di barbarie, molto distante dalle coloriture fiabesche e hollywoodiane dei classici cinematografici del genere. Un accenno merita infine la fotografia curata da John Bartley (X-Files, Lost). Cast hollywoodiano per Cose nostre – Malavita di Luc Besson, in onda su Rai4 domenica 24 gennaio alle 21:10, all’interno del nuovo ciclo domenicale Crime Comedy. Il boss italoamericano pentito Giovanni Manzoni (Robert De Niro) è trasferito dall’FBI sotto falsa identità in un paesino della Normandia, assieme alla moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) e ai figli Belle (Dianna Agron) e Warren (John D'Leo). Nascondere le proprie origini si rivelerà però più difficile del previsto. Il film vede come produttore esecutivo Martin Scorsese.

Novità SAT - Arriva Rai 4 HD su Sky (canale 104) e Tivùsat (canale 110)COME RICEVERE RAI 4 HD CON PIATTAFORMA SKY - Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione di Rai 4 HD (sul canale 104) non dovranno effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvederà autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali. Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporterà necessariamente una nuova ricerca dei canali.

Novità SAT - Arriva Rai 4 HD su Sky (canale 104) e Tivùsat (canale 110)COME RICEVERE RAI 4 HD CON PIATTAFORMA TIVUSAT - Rai4 è disponibile su tivùsat anche in alta definizione al numero 110 del telecomando tivùsat. Rai4 HD è quindi visibile tramite decoder muniti di bollino oro tivùsat HD oppure tramite TV provviste di bollino bianco tivùsat HD Ready ed apposita CAM certificata. Rai4 è al canale 10 di tivùsat e da domani anche in HD al canale 110. In contemporanea all’ingresso del nuovo canale Rai4 HD, ARTE e ARTE HD cambiano numerazione nella lista canali di tivùsat, posizionandosi rispettivamente al numero 68 e al numero 108 del telecomando tivùsat. Accedere a tivùsat  è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM ), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. Se si dovessero presentare problemi di visione, suggeriamo di effettuare le procedure secondo il seguente ordine:aggiornamento della lista canali, reinstallazione della lista canali, reset delle impostazioni di fabbrica / ripristino delle condizioni iniziali. Puoi consultare le procedure utili del tuo decoder nella sezione prodotti del sito selezionando la marca e il modello del decoder in tuo possesso. Per ricevere ulteriore assistenza tecnica scrivi al Servizio clienti all'indirizzo di posta elettronica customercare@tivu.tv oppure contatta il call center al numero 199.309.409.

IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI - I prossimi step del processo di passaggio all'HD di tutti i canali Rai coinvolgerà a breve altri due canali come Rai Movie e Rai Premium. I lavori proseguiranno in coincidenza dei Giochi Olimpici di Rio, la Rai dedicherà almeno 3 canali in HD alla trasmissione delle Olimpiadi: Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD ovvero un canale temporaneo che verrà acceso solo per l’occasione per garantire la trasmissione di più eventi. Quando la fiamma olimpica si sarà spenta dal braciere dello Stadio Olimpico di Rio termiranno ufficialmente le trasmissioni di Rai Sport 2 per lasciare spazio alla nascita di Rai 5 HD, Rai News 24 HD, Rai Yoyo HD e Rai Gulp HD. Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 sarà poi la volta dell'introduzione di un canale in Ultra Alta Definizione (in formato HEVC) visibile in forma sperimentale per tutti coloro che  hanno un TV Ultra HD di ultima generazione con tuner sat compatibile HEVC.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Novità SAT - Arriva Rai 4 HD su Sky (canale 104) e Tivùsat (canale 110)

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV