Digital-News.it Logo
Foto - Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero

Da questa mattina alle ore 6, con l'inserimento nella numerazione dei decoder TivùSat salgono ufficialmente a sette i canali in Alta Definizione trasmessi dalla Rai. Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) infatti si affiancano ai già presenti Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD (visibili solo sul satellite grazie a Tivùsat), Rai HD e Rai Sport 1 HD (visibili invece anche sul digiale terrestre) e Rai 4 HD (visibile su Tivùsat e su piattaforma Sky Italia)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) COSA SONO RAI MOVIE E RAI PREMIUM  - Rai Movie è un canale digitale tematico gratuito, che trasmette i grandi film nazionali e internazionali in una selezione di generi e titoli, dai classici del passato ai successi di oggi, alle opere inedite di registi emergenti. Rai Movie dedicherà grande spazio alle principali manifestazioni cinematografiche in Italia e nel mondo. Si rivolgerà anche agli appassionati della fiction Rai, uno dei generi che da sempre riscuote il favore del pubblico.

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) Rai Premium è il canale Rai che ripropone alcuni dei più grandi successi della programmazione del broadcaster di servizio pubblico (con accento particolare alle Fiction e alle produzioni da studio) accanto ad alcuni format originali dedicati all'approfondimento della storia della tv italiana.

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) COME RICEVERLI CON PIATTAFORMA TIVUSAT - RaiMovie e Rai Premium sono disponibile su tivùsat anche in alta definizione rispetivamente alle posizioni 114 e 115 del tlecomando tivùsat. RaiMovie HD e Rai Premium HD sono quindi visibile tramite decoder muniti di bollino oro tivùsat HD oppure tramite TV provviste di bollino bianco tivùsat HD Ready ed apposita CAM certificata. Accedere a tivùsat  è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM ), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. Se si dovessero presentare problemi di visione, suggeriamo di effettuare le procedure secondo il seguente ordine:aggiornamento della lista canali, reinstallazione della lista canali, reset delle impostazioni di fabbrica / ripristino delle condizioni iniziali. Puoi consultare le procedure utili del tuo decoder nella sezione prodotti del sito selezionando la marca e il modello del decoder in tuo possesso. Per ricevere ulteriore assistenza tecnica scrivi al Servizio clienti all'indirizzo di posta elettronica customercare@tivu.tv oppure contatta il call center al numero 199.309.409.

DATI TECNICI

Rai Movie HD (LCN 114)

  • Frequenza: Hotbird 13.0° Est 11013 H 29900 3/4 DVB-S2
  • Video: 3,00 - 12,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
  • Audio 1: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 2: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 3: 448 kbps (Dolby AC3 Stereo)

Rai Premium HD (LCN 115)

  • Frequenza: Hotbird 13.0° Est 11013 H 29900 3/4 DVB-S2
  • Video: 3,00 - 12,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
  • Audio 1: 192 kbps (Stereo)
  • Audio 2: 448 kbps (Dolby AC3 Stereo)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115) IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI - I prossimi step del processo di passaggio all'HD di tutti i canali Rai proseguiranno in coincidenza dei Giochi Olimpici di Rio, la Rai dedicherà almeno 3 canali in HD alla trasmissione delle Olimpiadi: Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD ovvero un canale temporaneo che verrà acceso solo per l’occasione per garantire la trasmissione di più eventi. Quando la fiamma olimpica si sarà spenta dal braciere dello Stadio Olimpico di Rio termiranno ufficialmente le trasmissioni di Rai Sport 2 per lasciare spazio alla nascita di Rai 5 HD, Rai News 24 HD, Rai Yoyo HD e Rai Gulp HD. Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 sarà poi la volta dell'introduzione di un canale in Ultra Alta Definizione (in formato HEVC) visibile in forma sperimentale per tutti coloro che  hanno un TV Ultra HD di ultima generazione con tuner sat compatibile HEVC.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News"
(twitter: @simone__rossi)

Partiti su Tivùsat i canali Rai Movie HD (canale 114) e Rai Premium HD (canale 115)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblico italiano. Si parte il 15 giugno su Rai1 con il ritorno in campo degli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle fasi finali della Nations League contro le “...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta Cena di Gala che ha aperto la manifestazione. A rendere affascinante la serata la voce potente di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e cantautrice che ha eseguito...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013