Digital-News.it Logo
Foto - Accordo Giglio Group - M-Three SatCom per HSE24 in standard e in HD

Accordo Giglio Group - M-Three SatCom per HSE24 in standard e in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Accordo Giglio Group - M-Three SatCom per HSE24 in standard e in HDGiglio Group, social e-commerce TV media company quotata al mercato AIM di Borsa Italiana, comunica che la propria controllata M-Three SatCom S.p.A. (M- Three), Società italiana che opera nella fornitura di servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radio televisivo, ha siglato un accordo con Home Shopping Europe 24 (HSE24) per assicurare la diffusione del canale via satellite su due piattaforme, in standard e in HD.

Il contratto, del valore complessivo di poco inferiore al milione di Euro e della durata di 3 anni, sarà operativo dal 1 ottobre 2016 e includerà la raccolta e la diffusione del segnale dal teleporto primario di M-Three di Milano e l'accesso al satellite Hot Bird di Eutelsat sui transponder 18 in DVB-S e 121 in DVB-S2, per una copertura del 100% delle ricezioni nelle due modalità.

HSE24, il cui Gruppo di riferimento opera da 15 anni con successo nel mercato tedesco, è un canale televisivo digitale con copertura nazionale (LCN 37), con una programmazione dedicata a lifestyle, informazione e shopping. L'obiettivo per HSE24 è contribuire in maniera determinante alla crescita del mercato dell'Home Shopping in Italia e diventarne il principale e riconosciuto protagonista in termini di market share e di servizio al cliente.

M-Three, oltre a confermare la gestione del canale SD, già trasmesso dal proprio teleporto di Milano, si occuperà in parallelo della diffusione via satellite, nelle due configurazioni SD e HD, da due diverse piattaforme di Hot Bird/Eutelsat 13 Est, uno dei principali satelliti dedicati alla diffusione di contenuti radio e TV che conta più di 180 milioni di ricezioni in Europa, oltre alla capillare copertura in Medio Oriente e bacino del Mediterraneo. M-Three, da fine settembre 2016 controllata al 100% da Giglio Group, rappresenta un punto di riferimento per il settore broadcast e include tra i suoi clienti i maggiori network televisivi e radiofonici privati e pubblici, come: RAI, Mediaset, RTL102.5, Radio24, Viacom, QVC, Radio Deejay, Discovery, HSE24 e molte altri broadcaster internazionali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚ Live il 21 Dicembre alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023