Digital-News.it Logo
Foto - HD Forum Italia, si avvicina evento 'Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere'

HD Forum Italia, si avvicina evento 'Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere'

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

 HD Forum Italia, si avvicina evento 'Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere'Mancano ormai pochi giorni a ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’, la conference 2016 di HD Forum Italia (HDFI) che festeggia così i suoi 10 anni di attività. L’evento, nell’ambito della partnership con la Segreteria per la Comunicazione (SPC) della Santa Sede, si terrà il 6-7 ottobre presso il Media Center ‘San Pio X’, in Via della Conciliazione 5. Per partecipare è consigliata la registrazione, accedendo al sito www.hdforumitalia.org dove si può consultare il programma.  

Ad aprire i lavori, dopo i saluti iniziali di mons. Dario Edoardo Viganò - prefetto della SPC - e di Benito Manlio Mari - presidente di HDFI - la proiezione di ‘Behind the Scenes’, il video reportage in Ultra HD/HDR sul dietro le quinte della cerimonia d’apertura dell’Anno Giubilare della Misericordia che verrà presentato in una nuova versione, con l’applicazione delle curve HDR indicate nelle recenti raccomandazioni tecniche dell’ITU.

A seguire focus sul primo decennio dell’Associazione con una tavola rotonda animata dai vicepresidenti, Sebastiano Trigila, Marco Pellegrinato e Luigi Rocchi. Anni segnati da collaborazioni internazionali, di cui parleranno ospiti del calibro di: Barbara Lange, direttore Esecutivo SMPTE - United States; Leonardo Chiariglione, fondatore Gruppo MPEG; Klauss Illgner, Chairman Associazione HbbTV; Thierry Fautier, Presidente Ultra HD Forum; Stefano D'Agostini, direttore del Centro Televisivo Vaticano.

Successivamente il confronto verterà sulla TV del futuro, soprattutto alla luce dei crescenti progressi sul fronte dell’Ultra HD. Sul palco:  Massimo Bertolotti, Direttore Innovation & Multimedia Distribution Sky Italia; Sean Durkin, Engineer, Media Engineering & Partnerships Netflix; Eugenio Pettazzi, CTO Mediaset Premium; Emanule Valli, Direttore Generale AASS San Marino.  

Ad arricchire il dibattito anche Franco Siddi, Presidente Confindustria Radio Televisioni; Yvonne Bertalot, Senior Sales Manager Europa MX1; Luca Balestrieri, Consigliere delegato Tivù; Renato Farina, Amministratore Delegato Eutelsat Italia.

Moderatori saranno l’editorialista Emilio Carelli, il direttore di Key4biz Raffaele Barberio e Mario Frullone direttore delle Ricerche della Fondazione Ugo Bordoni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A Ballarò La Russa mostra la foto di Lukashenko a Maurizio Crozza

    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa è tornato a «Ballarò», su Raitre, dopo la puntata del 3 maggio scorso. Allora La Russa era stato «beccato» dalle telecamere mentre a un collaboratore alle sue spalle chiedeva chi fosse Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia che era stato citato poco...
    T
    Televisione
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Su Sky Sport e NOW le finali di Champions, Europa e Conference League della stagione 2022/2023

    Roma, Fiorentina e Inter. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Anche con la magia del 4K. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Siviglia-Roma, finale di Europa League, mercoledì 31 maggio. C...
    S
    Sky
      sabato, 20 maggio 2023
  • Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’are...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018