DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

Vivendi: ecco Studio+, miniserie per smartphone. Da lunedì con TIM anche in Italia

News inserita da:

Fonte: Ansa

Satellite / Estero

Vivendi: ecco Studio+, miniserie per smartphone. Da lunedì con TIM anche in ItaliaVivendi non ha rinunciato alla sfida agli 'over the top' e se l'alleanza con Mediaset è al palo, invischiata nelle schermaglie legali, arriva al debutto anche in Europa, Studio+ Italia la prima app dedicata alle «short series» che in Italia avrà Tim come partner. Il responsabile contenuti di Vivendi, Dominique Delport, ha presentato la app oggi in Francia e lunedì sarà in Italia per annunciare il lancio in collaborazione con Tim. Studio+ ha un obiettivo ambizioso: impadronirsi di un mercato che è tutto da scoprire e da sfruttare.

Un mercato di enormi capacità quello della «generazione mobile, perché nel mondo ci sono 3,7 miliardi di smartphone», ha detto oggi Dominique Delport, presidente dei contenuti Vivendi, durante la presentazione dell'applicazione avvenuta a Issy-les-Moulineaux, nella periferia di Parigi. E, soprattutto, il 60% dei proprietari di smartphone guarda almeno una volta al giorno un video sul proprio telefono. Da questo studio, un anno fa, è nata l'idea di Studio Plus: fornire e produrre contenuti di alta qualità per smartphone e tablet, delle miniserie che puntano a far passare il tempo in metro, durante una pausa di lavoro o quando si ha qualche minuto a disposizione. Per farlo basta scaricare l'applicazione: il primo mese è gratuito, poi si pagano 4,99 euro oppure si acquista il prodotto da un operatore telefonico.

È già disponibile in America Latina, col Brasile paese pilota, da domani arriva in Francia: lunedì Studio Plus sbarcherà in Italia (distribuito da Telecom Italia) e nel 2017 nel resto d'Europa, Usa, Canada, Asia. Sono già pronte 15 serie (di cui 7 originali e 8 acquisite), ognuna composta da 10 episodi da 10 minuti l'uno. Ci sono anche 44 programmi brevi, per un totale di circa 200 video. Ma l'impegno di Delport è «di proporre presto una nuova serie a settimana, puntando molto alla qualità e fare anche documentari». La qualità è un punto determinante nella produzione di Studio Plus: i mini-formati esigono una cura particolare per il suono, per le immagini e anche il modo di girare le serie, più incisivo e ritmato, è diverso da quello utilizzato per la tv e il cinema.

C'è massima attenzione alla scelta delle storie, soprattutto thriller o azione, puntando a produttori e attori specializzati in cortometraggi, pubblicità. Primi titoli in uscita: Kill Skills, Madame Hollywood, T.A.N.K., Brutal. Le serie sono disponibili in italiano, francese, inglese, portoghese, spagnolo, presto in tedesco e russo mentre i rimanenti paesi potranno seguirle con l'aiuto dei sottotitoli nella loro lingua. Settanta i milioni investiti fino al 2017. Un investimento importante ma anche un progetto ambizioso per Vivendi: nei prossimi 18 mesi l'applicazione sarà accessibile a 600 milioni di persone in 20 paesi.

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Minix Neo U1
Prova Tecnica High Tech

MINIX Neo U1

Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Prova Tecnica Telefonia

UMIDIGI G

Smartphone
Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone
Gearbest Z68
Prova Tecnica High Tech

Gearbest Z68

Multimedia Player - Tv Box

Ultimi Video

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere u...

    Sky

      mercoledì, 20 settembre 2017
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim d...

    Sky

      mercoledì, 08 marzo 2017
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al me...

    Sky

      venerdì, 24 febbraio 2017

Palinsesti TV