Digital-News.it Logo

Tv Svizzera acquista diritti in chiaro per Champions ed Europa League 2018-2021

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Tv Svizzera acquista diritti in chiaro per Champions ed Europa League 2018-2021Una buona notizia per gli appassionati di calcio in Svizzera: ogni settimana, SRF, RTS e RSI continueranno a trasmettere alcune partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League in chiaro, in diretta e in esclusiva in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. In 31 serate per ogni stagione, a partire dal 2018/19, le reti SSR trasmetteranno in diretta partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. Ogni mercoledì SRF, RTS e RSI trasmetteranno in chiaro e in esclusiva una partita di Champions League in diretta TV. Anche i momenti clou di tutte le partite faranno ancora parte della programmazione. La SSR e Team Marketing, l'agenzia di commercializzazione esclusiva della UEFA, sono giunti a un accordo per proseguire il partenariato pluriennale tra l'azienda mediatica e la UEFA. Il contratto è valido dalla stagione 2018/19 fino alla stagione 2020/21.

In Svizzera la categoria regina del calcio andrà in onda in chiaro anche nel 2020/21: ogni mercoledì, infatti, SRF, RTS e RSI trasmetteranno una partita della UEFA Champions League in diretta e in esclusiva sulle loro reti e piattaforme.

Priorità della SSR nella scelta delle partite del mercoledì - Per quanto riguarda la scelta delle partite del mercoledì, la SSR avrà la priorità nei confronti di Teleclub. Il pubblico di SRF, RTS e RSI potrà quindi vedere una partita di una squadra elvetica o, in assenza di quest'ultima, un incontro del prestigioso torneo internazionale disputato quel giorno. Il pacchetto contiene anche numerosi diritti di utilizzo a posteriori per tutte le partite del mercoledì. Inoltre, la SSR ha acquisito ampi diritti di utilizzo a posteriori delle partite della UEFA Champions League disputate di martedì. Tra questi anche la possibilità di diffondere gli incontri in differita nella loro durata integrale.

Anche la UEFA Europa League sarà in diretta ogni settimana - Il giovedì sera sarà la volta dell'Europa League: nei palinsesti di SRF, RTS e RSI, in ogni giornata di gioco è prevista la diretta di un incontro cui partecipa una squadra elvetica. Anche dopo l'eventuale eliminazione delle squadre svizzere, le reti e piattaforme della SSR manderanno in onda live una partita per girone. Tutte le altre partite potranno essere trasmesse da SRF, RTS e RSI sotto forma di riepiloghi o in differita nella loro integralità. L'intero pacchetto di diritti della SSR comprende la diffusione in TV, alla radio e sui media online.

Diretta sulle reti SSR per 31 sere durante ogni stagione - In 31 serate per ogni stagione, dal 2018/19, le reti SSR trasmetteranno in diretta partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. Come già fatto in passato, la SSR ha acquisito questi diritti in modo co-esclusivo. In altre parole: una partita visibile in chiaro unicamente su SRF, RTS e RSI potrà essere trasmessa parallelamente a pagamento da Teleclub. La controparte della SSR è la UEFA. La SSR e il team Marketing hanno deciso di non divulgare né i dettagli contrattuali né le condizioni quadro finanziarie.

«Sono felice per il nostro pubblico» - Roland Mägerle, responsabile della Business Unit Sport SSR e di Sport SRF, parla di un successo per gli appassionati del calcio in Svizzera:

«Sono felice che siamo riusciti, come unica televisione pubblica dell'Europa occidentale, ad assicurarci i diritti per la categoria regina del calcio a vantaggio del nostro pubblico. I mezzi finanziari della SSR sono limitati. Ogni anno disponiamo in media di poco più di 51,2 milioni di franchi per tutti i diritti sportivi - dal calcio alle olimpiadi, dall'hockey su ghiaccio al tennis e allo sci alpino, nonché per molte discipline meno popolari. Impieghiamo i mezzi a nostra disposizione con accortezza e ciononostante - in un mercato delle licenze sportive sempre più agguerrito - abbiamo ottenuto numerosi diritti nell'ambito dei tornei calcistici europei per squadre di club. Così facendo abbiamo dimostrato che il denaro non è l'unica cosa che conta. La SSR ottiene elevati indici di ascolto in tutta la Svizzera e in tutte le lingue nazionali. Ed è una controparte affidabile, che da molti anni si distingue per produzioni sportive di alta qualità.»


Enrico Carpani, responsabile del dipartimento Sport RSI, commenta i contenuti dell'accordo siglato nei giorni scorsi.

Cosa c’è dietro il nuovo accordo fra UEFA e SSR?
«C’è dietro la rivoluzione in atto nel mercato dei diritti sportivi. Un mercato in subbuglio, in tutto il mondo e non solo da noi. Anzi, in realtà la SSR è una delle pochissime aziende pubbliche a fornire ancora la maggior parte dell’offerta sportiva in chiaro, cioè non a pagamento. In Svizzera nuovi attori privati stanno conducendo una guerra commerciale senza limiti, e questo ha portato a una vera e propria escalation nell’acquisizione dei diritti e nei relativi costi. Noi, come servizio pubblico, non ce la sentiamo di partecipare a questa gara al rialzo. La SSR utilizza fondi pubblici e c’è un limite a quanto è giusto spendere per l’acquisizione di diritti. Anche perché non possiamo permetterci di seguire solo uno o due sport e trascurare tutti gli altri. »

In questo contesto, qual è la strategia della SSR?
«Noi continueremo a offrire al pubblico svizzero, in diretta TV e in chiaro, le due principali competizioni del calcio europeo. Si tratta di un'offerta quasi unica in tutta Europa: da anni ormai in Inghilterra, Francia e Italia Champions League ed Europa League sono visibili soltanto a pagamento, e dalla stagione 2018/19 saranno a pagamento anche in Germania, Austria e Spagna. »

Siamo rimasti solo noi, insomma. Ma per quanto?
«Bella domanda! In Svizzera il mercato delle pay-TV è in crescita, e ambisce a ottenere sempre più diritti di trasmissione in esclusiva. Alla luce di ciò va ribadito chiaramente che la SSR dispone di un budget limitato, che deve investire in maniera efficiente e mirata nel rispetto dei contribuenti. Per questo motivo la SSR ha acquistato un pacchetto di diritti ridotto rispetto a quelli acquisiti negli anni precedenti, e ad un prezzo inferiore. »

Che effetti ha per il pubblico in Svizzera la decisione della UEFA?
«Il pubblico svizzero potrà seguire anche in futuro ogni settimana in diretta e in chiaro su SRF, RTS e RSI le partite dei club di calcio più forti d'Europa. Dalla stagione 2018/19 trasmetteremo 31 serate di partite "live" tra le squadre di club europee. »

In pratica?
«In pratica: una partita top in diretta di Champions League e una di Europa League a settimana. Inoltre continueremo a informare anche in futuro sulle partite di qualificazione delle squadre svizzere, sia in diretta sia come highlights. »

Fino alla prossima stagione le reti SSR trasmetteranno in diretta tutte le partite delle squadre svizzere classificate nella fase a gironi della Champions League e dell'Europa League. Cosa succederà dalla stagione 2018/19?
«Dalla stagione 2018/19 SRF, RTS e RSI trasmetteranno ogni mercoledì una partita in diretta della UEFA Champions League. Se una squadra svizzera gioca il mercoledì la partita sarà trasmessa in diretta dalle emittenti della SSR, come è avvenuto finora. Se una squadra svizzera gioca il martedì, SRF, RTS e RSI trasmetteranno soltanto gli highlights della partita, e sarà possibile trasmettere la partita integrale in differita. Quanto alla UEFA Europa League, dalla stagione 2018/19 SRF, RTS e RSI trasmetteranno ogni giovedì in diretta una partita di una squadra svizzera o, in caso di eliminazione di tutte le squadre elvetiche, un altro incontro del torneo. Le altre partite potranno essere trasmesse in sintesi o in versione integrale in differita. »

RSI continuerà a trasmettere le sintesi delle altre partite di Champions League?
«Sì, le sintesi di tutte le partite di Champions League e dei principali esiti di Europa League continueranno a essere parte integrante del servizio completo di RSI. Anche i programmi preliminari, le analisi, le interviste e gli approfondimenti con ospiti in studio continueranno a costituire una parte importante della programmazione. »

Qual è il tuo giudizio sulle condizioni del nuovo accordo con la UEFA?
«È un compromesso ottenuto in condizioni difficilissime ma è un buon compromesso. Continueremo a coprire in diretta una buona parte della Champions League e dell’Europa League; per i prossimi tre anni il pubblico svizzero potrà continuare a godere di una offerta in chiaro unica in Europa anche per quel che riguarda il grande calcio di club continentale, e potremo mantenere intatto tutto il resto della nostra grande offerta sportiva. »

Una offerta anche questa più unica che rara nel contesto europeo, no?
«Infatti. Oltre alla Champions avremo anche una serie di grandissimi eventi sia in ambito calcistico (dai Mondiali 2018 all’Euro 2020), sia in sport amatissimi e seguitissimi: dal tennis al ciclismo, dalla Formula 1 al Motomondiale. Tutto questo non è scontato visto che in quasi tutti i paesi vicini lo sport è ormai quasi del tutto a pagamento. Di questi tempi, e tenendo conto delle pressioni di cui sopra, l’accordo è da considerare un buon risultato. »

In Italia e Germania si parla di centinaia di milioni di euro investiti nei diritti per Champions ed Europa League, in Francia e Gran Bretagna addirittura di cifre miliardarie. Com’è possibile che la SSR possa ancora permettersi la Champions League quando in Germania perfino la ZDF ha dovuto arrendersi? La SSR ha offerto più soldi delle emittenti TV pubbliche estere?
«Assolutamente no. Tanto per chiarire i rapporti: la SSR investe in media 51,2 milioni di franchi all'anno per i diritti sportivi (TV, radio e media online) in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Champions ed Europa League influiscono solo in minima parte su questo importo. La SSR infatti ha coperto negli ultimi anni circa 100 discipline sportive. Oltre a calcio, hockey su ghiaccio, sci alpino, tennis, lotta svizzera, ciclismo e atletica leggera, la SSR dà spazio anche a discipline meno fortunate sul piano mediatico, come il canottaggio, la ginnastica artistica, l'unihockey, il basket e lo sport di persone con handicap. »

Ottenere i diritti per una manifestazione prestigiosa come la UEFA Champions League è solo una questione di denaro?
«Per fortuna, pur in un mercato dei diritti sportivi che si fa sempre più duro, il denaro non è l'unica moneta di scambio. La SSR può mettere molto di più sul piatto della bilancia: una programmazione su misura per tutte le regioni linguistiche della Svizzera, dirette sportive di alta qualità seguite da milioni di persone in TV, radio e online. Inoltre la SSR è vista come un partner affidabile dagli organizzatori e dai titolari dei diritti, grazie a un know-how nella trasmissione di eventi calcistici costruito in molti decenni. »

In diversi media si è parlato delle cosiddette sublicenze, in pratica la SSR acquisterebbe i diritti TV da Teleclub. È così?
«No. La SSR ha condotto le trattative direttamente con Team Marketing, l'agenzia di commercializzazione esclusiva della UEFA. Il nuovo accordo, valido per le tre stagioni dal 2018/19 al 2020/21, rappresenta il proseguimento della lunga partnership tra la SSR e la UEFA. Come già in passato la SSR ha acquistato questi diritti in co-esclusiva. In altre parole: mentre una partita è visibile in chiaro unicamente su SRF, RTS e RSI, Teleclub può trasmetterla contemporaneamente a pagamento. »

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e in streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024
  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • DAZN sceglie NVP come partner tecnologico della Serie A, stadio al centro e studio virtuale

     La collaborazione permetterà all’azienda italiana la proposta di un innovativo servizio avanzato di remote production delle integrazioni editoriali della Serie A Enilive dai principali stadi italiani e la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. In vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e NVP – PMI Innovativa attiva nella realizzazione...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Caressa e Bergomi: «Emozioni dei Trionfi e magia delle telecronache Sky verso Euro 2024»

    Durante la giornata Sky Live In Milano, tenutasi a Milano presso il Palazzo Reale, Federica Masolin ha discusso con Fabio Caressa e Beppe Bergomi, le voci della Nazionale Azzurra in partenza per gli Europei di Calcio. Gli Europei 2024 inizieranno il 14 giugno e si svolgeranno in Germania. La gara inaugurale del 14 giugno alle 21, vedrà impegnata la Germania - padrona di casa - contro la Scozia, partita che si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera....
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Arriva Sky Stream: lnnovazione di Sky per esperienza TV Immediata e Smart

    Disponibile dal 3 giugno, il nuovo box che integra in un’unica interfaccia tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.Il suo cuore pulsante è il software Entertainment OS che porta su tutte le TV l’interfaccia di Sky Glass. Sky Stream è semplice da tutti i punti di vista: basta collegarlo alla rete internet per rendere ogni TV ancora più smart Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In torna al Palazzo Reale di Milano il 27 maggio con oltre trenta ospiti di spicco

    Oltre trenta ospiti si alterneranno nel corso di Sky TG24 Live In che lunedì 27 maggio torna dopo un anno al Palazzo Reale di Milano, in diretta a partire dalle 9.00 del mattino. Al format ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, prenderanno parte: Elena Bonetti, Azione; Emma Bonino, +Europa; Marina Elvira Calderone, Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali; Guido Crosetto, Ministro della Difesa; Raffaele...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • GialappaShow, su TV8 e Sky «edizione Straordinaria» clip inedite e momenti iconici

    Clip inedite mai andate in onda, ma anche “il meglio” e “il peggio” delle prime sette puntate di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, prodotto da Banijay Italia, in un unico appuntamento di visione. Si annuncia particolarmente gustoso il menù dell’“Edizione Straordinaria” di questa terza stagione, in prima visione assoluta su TV8 e, in simulcast su Sky Uno e in streaming su NOW,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Diabolik - Chi Sei? Il Capitolo Conclusivo della Trilogia - Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il capitolo conclusivo della trilogia dedicata al Re del Terrore firmata dai Manetti Bros., DIABOLIK - CHI SEI?, in onda lunedì 27 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Tratto dal mitico albo del '68 pubblicato dalle sorelle Giussani, il film racconta la storia del Re del Terrore e delle sue origini, celate...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨