Digital-News.it Logo
Foto - 21st Century Fox, ricavi primo trimestre sopra alle stime, controllo Sky entro Giugno 2018

21st Century Fox, ricavi primo trimestre sopra alle stime, controllo Sky entro Giugno 2018

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Satellite / Estero

21st Century Fox, ricavi primo trimestre sopra alle stime, controllo Sky entro Giugno 2018La 21st Century Fox, società che fa capo a Rupert Murdoch, batte di poco le attese di Wall Street con entrate nel terzo trimestre pari a 7 miliardi di dollari contro i 6,8 miliardi stimati. Questo mentre sarebbero in corso contatti con la Disney per la vendita di alcuni asset del colosso dei media, tra cui il popolare servizio di video streaming Hulu. Quest'ultima operazione - rivelata da Cnbc - servirebbe in parte a correre ai ripari dopo che il canale di punta del gruppo Fox, Fox News, è stato coinvolto da una serie di scandali per molestie sessuali e discriminazione. Oltre alle difficoltà incontrate da Fox nel tentativo di acquistare per 15 miliardi di dollari la britannica Sky.

Lachlan Murdoch e il padre Rupert, con cui condivi l'incarico di co-presidente esecutivo del colosso dell'intrattenimento nato nel 2013 dallo split in due della vecchia News Corp (a quella nuova fanno capo soltanto le attività editoriali con prodotti come il Wall Street Journal), hanno commentato i conti ponendo l'accento sulla forza del gruppo «in un mercato globale dinamico per marchi di video e contenuti che si distinguono». Secondo i due «la performance solida del primo trimestre ci mette sulla strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi finanziari e operativi per questo anno fiscale». Il gruppo che lo scorso dicembre ha annunciato l'offerta di acquisto per circa 14,6 miliardi di dollari della quota del 61% che ancora non possiede nella britannica Sky, conta che la transazione verrà chiusa entro il 30 giugno del 2018 (manca l'ok delle autorità del Regno Unito).

La controllata d'Oltremanica aveva minacciato il giorno precedente ai conti di chiudere Sky News se quella divisione rappresenta un ostacolo regolatorio per ottenere l'approvazione al merger con il gruppo Usa. Nella trimestrale non si è fatto cenno alcuno alle indiscrezioni di Cnbc secondo cui il gruppo ha avuto trattative con Walt Disney, a cui il magnate dei media Murdoch avrebbe pensato di cedere asset tra cui la quota in Sky. I negoziati non sono più in corso ma segnalano la possibilità dell'86enne Murdoch di mettere in vendita il suo impero. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022