Digital-News.it Logo
Foto - La Fox di Murdoch fa gola, in corsa anche Comcast, Verizon e Walt Disney

La Fox di Murdoch fa gola, in corsa anche Comcast, Verizon e Walt Disney

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Comcast, Verizon e Walt Disney. La lista dei corteggiatori di 21st Century Fox si allunga, e potrebbe a breve includere anche Sony. Le indiscrezioni su contatti e trattative per rilevare parte degli asset di Fox si susseguono e hanno come effetto immediato quello di mettere le ali ai titoli del colosso di Rupert Murdoch in Borsa, dove arrivano a guadagnare oltre il 7%. L'interesse per Fox arriva in un momento di alta tensione nell'industria media, alle prese con la sfida tecnologica e in attesa del 'verdetto' delle autorità americane sulle nozze fra At&t e Time Warner.

Un matrimonio tutto in salita che rappresenta un test per l'antitrust di Donald Trump e che, se andasse a buon fine, potrebbe aprire una nuova ondata di risiko nel settore. Il susseguirsi di indiscrezioni su 21st Century Fox mostra l'interesse della famiglia Murdoch a cedere parte dell'impero costruito in decenni di lavoro, per dar vita a una società più snella forse anche lontano dalla Borsa. Cedendo quelli che 21 Century Fox non considera asset strategici, ovvero quelli legati all'intrattenimento, Murdoch potrebbe riunire le attività restanti di Fox con quelle dei quotidiani in un'unica società e sottrarre questa agli occhi degli investitori con un delisting. Un'eventuale acquisizione di parte degli asset di Fox sarebbe sostanziosa: 21st Century Fox ha infatti una capitalizzazione di mercato di 54 miliardi di dollari. Comcast, Verizon e Walt Disney hanno la forza finanziaria per un tale transazione.

I problemi sono più sul lato delle autorità: se per Comcast la strada si presenterebbe subito in salita, per Verizon e Walt Disney l'operazione sarebbe più facile da chiudere. Per Comcast però 21 Century Fox è una preda attraente per i suoi asset internazionali, che le consentirebbero si prendere le distanze dal mercato saturo della pay-tv americana. Per Verizon si tratterebbe invece di espandere le sue attività media digitali, ora spinte dall'unione di AOL e Yahoo. L'obiettivo di Verizon è infatti costruire un portafoglio di siti e servizi di video online in grado di rafforzare la sua raccolta pubblicitaria. Walt-Disney punta invece ai supereroi nel portafoglio di 21 st Century Fox. Murdoch per ora non conferma i rumors ma le grandi manovre dietro le quinte sembrano indicare una schiarita nelle prossime settimane, almeno sull'intenzione di procedere o meno con la cessione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul ha lasciato lo studio sconvolta. L'osservatorio dei genitori americani non ha gradito la scelta di mandare comunque in onda la performance, seppur censurata, e ha presentato un reclamo alla commis...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011