Digital-News.it Logo
Foto - Giornate FAI Primavera, oltre 800 visitatori entrano nella sede Sky Italia a Milano

Giornate FAI Primavera, oltre 800 visitatori entrano nella sede Sky Italia a Milano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Durante le #GiornateFAI di primavera dello scorso weekend, più di 800 visitatori hanno avuto l'opportunità di esplorare il centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia.  Si è tratto di un'apertura unica che ha permesso ai visitatori di accedere a spazi operativi quali Studi e Regie, normalmente chiusi al pubblico. Attraverso la visita, è stato possibile scoprire i meccanismi produttivi che si celano dietro le quinte televisive e approfondire come Sky  è riuscita a minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività.

La struttura architettonica di Sky si compone di 2 edifici collegati da un bridge. Il Building 1, dedicato alle aree tecniche, è stato il cuore pulsante della sede e ha potuto contare su diversi Studi. Il Building 2 ha ospitato le redazioni editoriali (Sky Sport, Sky TG24) e le direzioni di staff.

La visita è iniziata nella Hall situata al piano terra del bridge, dove i visitatori hanno avuto l'occasione di approfondire le molteplici iniziative intraprese da Sky per minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività. Ad esempio, hanno potuto conoscere come l'azienda sia riuscita a diventare carbon neutral dal 2006 e come stia lavorando per rispettare l'impegno di dimezzare le proprie emissioni entro il 2030.

La visita è proseguita all'interno del Building 1, dapprima attraverso gli Studi al piano terra e a seguire attraverso le Regie al piano 1. Gli Studi, come il 2 e il 6, sono stati i più grandi e hanno permesso di mostrare le produzioni di punta, lavorando principalmente su dirette ed eventi live. Lo Studio 3, chiamato anche Infinite, è stato lo studio green di Sky, un luogo dove è stato possibile ricreare scenari sempre diversi con macchine grafiche molto performanti.

La visita è poi proseguita nello Studio 6, che è stato la Casa dello Sport, accogliendo le produzioni live di Sky Sport 24 e tutti gli show legati al mondo dello sport.

Al primo piano del Building 1, i visitatori hanno potuto visitare le 6 regie, tutte full HD, di cui 2 dedicate alla Remote Production per Formula 1 e MotoGP. Le regie video, composte da circa 12 postazioni, sono state attive sulle produzioni più impegnative e presidiate da varie figure tecniche. In regia audio, sono stati presenti gli strumenti di controllo dei radiomicrofoni.

Infine, le sale apparati hanno ospitato le parti elettroniche delle macchine in utilizzo nelle regie. La visita è terminata nella Hall al piano terra del bridge, dove i visitatori hanno avuto l'opportunità di concludere il loro tour.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favoriti della Corea del Sud, quarto posto per la Russia, out la Cina. Quattordicesima medaglia per l'Italia che eguaglia il record di Albertville del 1992 (dove però gli Ori furono 4),...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020