Digital-News.it Logo
Foto - Delude numero nuovi abbonati, NetFlix crolla in Borsa. Aumento inferiore ad attese

Delude numero nuovi abbonati, NetFlix crolla in Borsa. Aumento inferiore ad attese

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Delude numero nuovi abbonati, NetFlix crolla in Borsa. Aumento inferiore ad atteseNetflix delude le attese. Il colosso della tv in streaming chiude il secondo trimestre con 5,14 milioni di nuovi abbonati, un milione in meno delle previsioni di Wall Street. E crolla in Borsa: dopo un rally durato settimane i titoli Netflix, che sono raddoppiati dall'inizio dell'anno, arrivano a perdere il 14,6% nelle contrattazioni after hours. Il pieno di utili e ricavi della società non basta a rassicurare gli osservatori. I ricavi del secondo trimestre sono saliti a 3,9 miliardi di dollari dai 2,79 miliardi dello stesso periodo del 2017 grazie al recente aumento dei prezzi degli abbonamenti e alle fluttuazioni dei tassi di cambio. L'utile netto è balzato a 384,3 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 65,6 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. A deludere sono però gli abbonati.

Negli Stati Uniti sono aumentati di 670.000 unità e a livello internazionale di 4,47 milioni: un balzo da oltre cinque milioni, inferiore comunque ai 6,27 milioni attesi dagli analisti. Nella lettera agli investitori che accompagna i risultati Netflix ammette che il secondo trimestre è stato buono ma «non stellare» e si è chiuso con 130 milioni di abbonati. La «delusione» per il numero di abbonamenti inferiore alle attese è legata alle previsioni interne della società, precisa Netflix, che talvolta sono troppo alte e in altri casi troppo basse. Secondo gli analisti, è in parte l'aumento della concorrenza a limitare la crescita degli utenti di Netflix, che individua in YouTube uno dei suoi maggiori rivali. «HBO e Disney si stanno evolvendo concentrandosi» sui servizi di intrattenimento su internet, «Apple e Amazon stano investendo in contenuti nell'ambito di un più ampio ecosistema di abbonamenti» spiega Netflix. Il colosso prevede che la concorrenza aumenterà ancora con le nozze fra At&T e Time Warner e quelle fra Fox e Wlat Disney o Comcast. Ma - aggiunge - «c'è spazio» per più protagonisti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui si ricordano per immagini le grandi vittorie degli atleti azzurri nello sport ma anche grandi personaggi nel campo della musica, del cinema, della politica e della cultura che hanno r...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011