Digital-News.it Logo
Foto - Straordinaria squadra di relatori ad HbbTV Simposio 2018

Straordinaria squadra di relatori ad HbbTV Simposio 2018

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

L’ Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform hanno reso noto la straordinaria squadra di relatori del “7th HbbTV Symposium and Awards” che si terrà il 14 e 15 novembre 2018 a Berlino attorno al tema “Growing Value Through HbbTV”.

Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV, concentrerà la sua relazione sullo stato attuale dell’Associazione e sul suo sviluppo futuro, mentre Andre Prahl, Presidente di Deutsche TV-Plattform, offrirà un aggiornamento dello stato del mercato televisivo tedesco ed in particolare della tecnologia HbbTV. Paul Gray, Direttore ricerca e analisi su TV, elettronica di consumo e dispositivi di IHS Markit, discuterà le tendenze e le previsioni del settore televisivo, l'impatto delle nuove tecnologie e la posizione di HbbTV nel mercato globale della televisione.

Una tavola rotonda analizzerà l'impatto degli operatori VOD globali, come Netflix e Amazon, sugli operatori e broadcaster nazionali e su come la tecnologia HbbTV venga utilizzata per difendere la propria posizione competitiva. Tra i partecipanti ci sono Arturo Larrainzar, Direttore Strategico di Atresmedia, Thomas Follin, Vice Amministratore delegato responsabile dei nuovi canali multimediali di M6, Stefanie Lüdecke, Amministratore delegato di ProSiebenSat.1 Digital e Simon Hunt, Direttore Strategia e Sviluppo del Business di Digital UK.

I futuri bisogni dei broadcaster, dei fabbricanti di ricevitori e degli operatori di piattaforma che utilizzano HbbTV per il loro business saranno discussi in un'altra tavola rotonda. Tra i partecipanti ci sono il Dr Marcus Dimpfel, Responsabile Strategia e Sviluppo Business presso Mediengruppe RTL Deutschland, il Dr Andreas Bereczky, Direttore della produzione di ZDF, Stuart Savage, Direttore dell’Innovazione e della ricerca e sviluppo per l’Europa di LG Electronics, e Peter MacAvock, Presidente del DVB Project.

La parola passerà a molti altri relatori, dirigenti di alto livello di aziende come Google, Eutelsat, NHK, KBS, Fraunhofer FOKUS, Sony Interactive Entertainment, Tivù, Cellnex, El Cartel Media, RedBull Media House, Freesat UK, W12 Studios, Eurofins Digital Testing, Kineton e Freeview Australia.

"Siamo molto orgogliosi di avere oratori di un così alto livello nel programma della due giorni di conferenza dell’ “HbbTV Symposium and Awards 2018” di Berlino; sottolinea, ancora una volta, l'importanza che hanno le specifiche dello standard “aperto” HbbTV per gli attori del settore nell’assicurarsi una crescita di mercato di fronte a una sempre più di forte competizione globale", ha dichiarato Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di milioni di persone. Tutte le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno trasmesse in fasce orarie che variano dalle 11.00 fino alle 20.00 e programmate sui diversi ca...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • I Negramaro firmano la colonna sonora della Formula 1 targata Sky Sport HD

    Il Mondiale di Formula 1 è anche musica su Sky Sport F1 HD (canale 206): a partire dal Gran Premio d'Australia e per tutta la stagione, il nuovo singolo dei Negramaro, "Una storia semplice", nella sua versione strumentale, sarà la colonna sonora di tutti gli appuntamenti live dal circuito. L'adrenalina della pista si fonderà al rock delle chitarre e dei sintetizzatori del brano...
    S
    Sky
      giovedì, 14 marzo 2013