Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Eutelsat commissiona satelliti elettrici sostitutivi per HOTBIRD 13° Est

Eutelsat commissiona satelliti elettrici sostitutivi per HOTBIRD 13° Est

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Eutelsat Communications (NYSE Euronext: ETL) ha commissionato ad Airbus Defence and Space due nuovi satelliti per sostituire i tre attualmente operativi su HOTBIRD, la sua principale posizione orbitale a 13 ° Est. 

I satelliti, elettrici e ad elevata potenza, entreranno in servizio nel 2022 per servire Europa, Medio Oriente e Nord Africa. I nuovi satelliti rafforzeranno la qualità dei servizi broadcast forniti ai clienti di Eutelsat su HOTBIRD, garantendo il miglioramento della performance in Europa occidentale e in Polonia. Inoltre, offriranno funzionalità avanzate in termini di protezione dell’uplink del segnale, nonché un’eccezionale ridondanza in orbita.

Con una massa al decollo di 4,5 tonnellate e una potenza elettrica di 22 kW, i satelliti a propulsione elettrica saranno basati sull’innovativa piattaforma Eurostar Neo di Airbus Defence and Space che sarà prodotta, assieme ai loro payload ad elevate prestazioni, nelle loro strutture del Regno Unito a Stevenage e a Portsmouth e nella loro struttura francese a Tolosa.

Questa tecnologia all’avanguardia consentirà ad Eutelsat di sostituire l’attuale costellazione di tre satelliti con due, migliorando ulteriormente l’ottimizzazione degli investimenti ottenuta attraverso l’applicazione della policy design-to-cost.

Rodolphe Belmer, CEO di Eutelsat, ha dichiarato:

Siamo lieti di aver assicurato capacità sostitutiva su HOTBIRD, la nostra posizione orbitale di punta a 13 ° Est che ha contribuito all’evoluzione dei formati di trasmissione televisiva sin dalla sua creazione e che costituisce un pilastro della nostra strategia video. I nuovi satelliti sono stati specificamente progettati per migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti su questa posizione chiave e rappresentano una soluzione ottimale in termini di efficienza degli investimenti. Affidiamo ancora una volta questo progetto al nostro partner Airbus Defence and Space, che ha già realizzato 23 satelliti per il nostro gruppo”.

Informazioni su HOTBIRD - Con circa 1000 canali televisivi, di cui oltre 340 in HD, trasmessi in oltre 135 milioni di abitazioni, HOTBIRD è la posizione ammiraglia di Eutelsat, da oltre 20 anni al servizio di Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Questo hub di riferimento per le trasmissioni via satellite ospita inoltre 10 piattaforme TV premium e trasmette oltre 600 canali TV pay e circa 400 canali in chiaro. Solo in Italia vanta un’audience stimata in circa 10 milioni di case e costituisce la posizione orbitale più popolare per ricevere la televisione nel Paese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorn...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente p...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023