Digital-News.it Logo
Foto - Eutelsat commissiona satelliti elettrici sostitutivi per HOTBIRD 13° Est

Eutelsat commissiona satelliti elettrici sostitutivi per HOTBIRD 13° Est

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Eutelsat Communications (NYSE Euronext: ETL) ha commissionato ad Airbus Defence and Space due nuovi satelliti per sostituire i tre attualmente operativi su HOTBIRD, la sua principale posizione orbitale a 13 ° Est. 

I satelliti, elettrici e ad elevata potenza, entreranno in servizio nel 2022 per servire Europa, Medio Oriente e Nord Africa. I nuovi satelliti rafforzeranno la qualità dei servizi broadcast forniti ai clienti di Eutelsat su HOTBIRD, garantendo il miglioramento della performance in Europa occidentale e in Polonia. Inoltre, offriranno funzionalità avanzate in termini di protezione dell’uplink del segnale, nonché un’eccezionale ridondanza in orbita.

Con una massa al decollo di 4,5 tonnellate e una potenza elettrica di 22 kW, i satelliti a propulsione elettrica saranno basati sull’innovativa piattaforma Eurostar Neo di Airbus Defence and Space che sarà prodotta, assieme ai loro payload ad elevate prestazioni, nelle loro strutture del Regno Unito a Stevenage e a Portsmouth e nella loro struttura francese a Tolosa.

Questa tecnologia all’avanguardia consentirà ad Eutelsat di sostituire l’attuale costellazione di tre satelliti con due, migliorando ulteriormente l’ottimizzazione degli investimenti ottenuta attraverso l’applicazione della policy design-to-cost.

Rodolphe Belmer, CEO di Eutelsat, ha dichiarato:

Siamo lieti di aver assicurato capacità sostitutiva su HOTBIRD, la nostra posizione orbitale di punta a 13 ° Est che ha contribuito all’evoluzione dei formati di trasmissione televisiva sin dalla sua creazione e che costituisce un pilastro della nostra strategia video. I nuovi satelliti sono stati specificamente progettati per migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti su questa posizione chiave e rappresentano una soluzione ottimale in termini di efficienza degli investimenti. Affidiamo ancora una volta questo progetto al nostro partner Airbus Defence and Space, che ha già realizzato 23 satelliti per il nostro gruppo”.

Informazioni su HOTBIRD - Con circa 1000 canali televisivi, di cui oltre 340 in HD, trasmessi in oltre 135 milioni di abitazioni, HOTBIRD è la posizione ammiraglia di Eutelsat, da oltre 20 anni al servizio di Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Questo hub di riferimento per le trasmissioni via satellite ospita inoltre 10 piattaforme TV premium e trasmette oltre 600 canali TV pay e circa 400 canali in chiaro. Solo in Italia vanta un’audience stimata in circa 10 milioni di case e costituisce la posizione orbitale più popolare per ricevere la televisione nel Paese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018