Digital-News.it Logo
Foto - Tivùsat compie 10 anni e raggiunge 3,5 milioni di smart card attive

Tivùsat compie 10 anni e raggiunge 3,5 milioni di smart card attive

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Tivùsat compie 10 anni e raggiunge 3,5 milioni di smart card attiveLa TV satellitare nasce nel nostro paese circa 20 anni fa e oggi più del 30% delle famiglie italiane riceve la programmazione televisiva attraverso una parabola. Nel panorama della televisione satellitare italiana, tivùsat si conferma come la “televisione satellitare gratuita” e in questi giorni festeggia i 10 anni di attività.

Il superamento di 3,5 milioni di smartcard attive, è la riprova di come tivùsat sia riuscita a costruire una delle piattaforme satellitari più innovative e complete nel panorama europeo. Gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, tivùsat rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata per ricevere, senza alcun abbonamento mensile, i canali televisivi nella qualità satellitare.

La media degli spettatori che accede quotidianamente a tivùsat è di 4,5 milioni (dati Auditel). Un numero significativo che premia l’impegno dei broadcaster e la qualità dell’offerta, ricca dei principali canali nazionali ed internazionali.  

Tivùsat è la scelta che non può mancare nella casa del telespettatore che guarda al futuro: attento allo sviluppo tecnologico, alla ricerca della migliore qualità di visione e di ascolto, al passo con le sfide della TV dei prossimi anni. Tivùsat offre 116 canali televisivi tra generalisti, tematici e all news di cui 47 in HD, 47 canali radiofonici, una grande selezione di servizi On-Demand e 4 canali in 4K Ultra HD.

Su tivùsat è disponibile il servizio tivùon, un’applicazione che consente di vedere gran parte dei programmi televisivi andati in onda nell’ultima settimana e recuperare quelli persi. In un’unica applicazione tivùon offre l’opportunità di accedere ai servizi On-Demand delle principali reti televisive e consultare una guida puntuale e approfondita con numerose curiosità relative ai contenuti in programmazione.

Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM. 

 tivùsat. La tv satellitare gratuita italiana

Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo. Tivùsat rappresenta la soluzione ideale per chiunque voglia fruire della massima qualità di ricezione televisiva.

Accedere a Tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa in qualsiasi confezione del decoder o della CAM.

Dalla fine dello switch off del segnale analogico nel 2012 ad oggi sono state oltre 3,5 milioni le attivazioni da parte degli italiani che tra il 2013 e il 2019 hanno scelto tivùsat, con una penetrazione che oggi si attesta al 13%.

Il passaggio al DVB-T2 e lo Switch-Off definitivo del vecchio segnale previsto per luglio 2022 non incideranno su coloro che usufruiscono dell’offerta televisiva satellitare. I possessori di decoder e smartcard HD di tivùsat non dovranno affrontare alcun passaggio di natura tecnologica.

I CANALI SU TIVUSAT - E’ la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, tramite la quale è possibile accedere gratuitamente ai canali generalisti, ai nuovi canali digitali nazionali, alle più importanti emittenti internazionali e ad alcune emittenti locali trasmesse su satellite.

  •  Programmazione generalista (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Tv8 e Nove)
  • Canali televisivi nazionali gratuiti trasmessi sul digitale terrestre (fra cui Paramount Channel, Rai 4, Iris, La5, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Tv2000, Boing, Rai Gulp, Rai YoYo, Cartoonito, Rai News 24, TgCom24, Rai Sport, Rai Storia, Rai Scuola, Real Time, DMAX, Cielo, Giallo, Focus, La7d e altri ancora),
  • Emittenti internazionali, sia di all news (Euronews, BBC World News, CGTN (ex CCTV News), France 24, Al Jazeera, Deutsche Welle, NHK World, I24, TRT World) che generaliste. (come ARTE, TV5Monde, CCTV-4, Koper Capodistria, RTVSan Marino),
  • Emittenti di home shopping (HS24, QVC e Juwelo).
  • Dal 2016 è presente in esclusiva il canale musicale Mezzo' con il meglio della musica classica, lirica e jazz internazionale.

Sono 47 i canali HD presenti su tivùsat. A questo si aggiunge la programmazione in 4K con ben 4canali, tra cui Rai 4K. 

Su Tivusat è  inoltre disponibile  il servizio TivuOn, un’applicazione che consente di vedere tutti i programmi televisivi andati in onda nell’ultima settimana e recuperare quelli persi.  In un’unica applicazione  Tivuòn offre l’opportunità di accedere ai servizi on demand delle principali reti televisive e consultare una guida puntuale, approfondita, completa di trame e cast.

TIVUSAT E LA FREE TV ALLIANCETivùsat è uno dei fondatori della Free Tv Alliance. La Free TV Alliance rappresenta i quattro maggiori operatori europei di tv satellitare gratuita vale a dire Fransat (Francia), Freesat (UK), HD Plus (Germania) e Tivùsat (Italia).

Gli obiettivi di questa Alleanza sono la promozione e l'armonizzazione dei servizi televisivi satellitari in tutta Europa, per offrire tecnologie comuni semplici ed economiche e lanciare prodotti innovativi a costi competitivi a vantaggio degli utenti, dei produttori di decoder e televisori e degli operatori televisivi.

Altra mission è quella di accompagnare i distributori e fornitori di contenuti nello sviluppo di servizi di tv ibrida: satellite e servizi on-demand su internet.

I membri lavorano insieme alla definizione della migliore tecnologia e alla messa in comune di soluzioni per la tv multi-screen.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012