Digital-News.it Logo
Foto - RSI (Svizzera Italiana) dal 2021-22 perde dirette della Champions League

RSI (Svizzera Italiana) dal 2021-22 perde dirette della Champions League

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

RSI (Svizzera Italiana) dal 2021-22 perde dirette della Champions LeagueA partire dalla stagione 2021-22, sui canali SSR e dunque anche su RSI, non verranno più trasmesse in diretta le partite di Champions e di Europa League. Gli highlights della Champions League rimarranno visibili sui canali televisivi della SSR fino al 2024. A partire dalla stagione 2021-22, SRF, RTS e RSI trasmetteranno resoconti dettagliati delle partite per ogni giornata, subito dopo il fischio finale degli incontri delle 21h00.

Questo significa che ogni martedì e mercoledì nel palinsesto figureranno i momenti salienti e i gol di tutti gli incontri della giornata. Ciò vale anche per la finale, per la quale al termine della partita le emittenti della SSR offriranno una sintesi dettagliata, tutti i gol e analisi approfondite. Dalla stagione 2021-22, SRF, RTS e RSI non potranno invece più trasmettere in diretta le partite della Champions League. Per quanto riguarda invece l'Europa League e la neonata Europa Conference League, a partire dalla stessa stagione le emittenti della SSR mostreranno i resoconti dei momenti salienti di tutte le partite casalinghe delle squadre svizzere.

Le partite settimanali della Champions e dell'Europa League trasmesse in diretta continueranno ad essere parte integrante della programmazione sportiva sui canali e sulle piattaforme della SSR fino al termine della stagione 2020-21. Le competizioni europee per club della stagione 2019-20 attualmente sospese verranno portate a termine dalla UEFA in agosto sotto forma di tornei finali a eliminazione diretta e senza partite di ritorno. Quali partite saranno trasmesse in diretta da SRF, RTS e RSI è ancora da chiarire e sarà comunicato dalle emittenti a tempo debito.

"Da molti anni la Champions League fa parte dell'esclusiva offerta calcistica europea della televisione in chiaro della SSR - ha affermato Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR e Sport SRF - quindi sono contento che in futuro agli appassionati di calcio potremo continuare a mostrare i momenti salienti di tutte le partite e i gol. Ovviamente SRF, RTS e RSI avrebbero continuato volentieri a proporre in diretta al pubblico svizzero le partite delle competizioni UEFA per club ben oltre la stagione 2020-21. Per questo motivo la SSR si è adoperata a fondo fino all'ultimo istante per estendere i diritti di trasmissione in diretta e ha presentato offerte molto buone. Purtroppo, però, è ormai un dato di fatto che ora pure sul mercato svizzero vengano offerte somme di denaro spropositate per il calcio internazionale. La SSR non può e non vuole pagare importi così ingenti. In qualità di azienda finanziata tramite il canone, per la SSR sussisteva un limite finanziario ben definito durante le trattative per i diritti. La Champions e l'Europa League rimarranno nel palinsesto di SRF, RTS e RSI fino al termine della stagione 2020-21, comprese le consuete partite in diretta. Dopodiché le emittenti della SSR continueranno a concentrare l'attenzione dell'informazione sportiva sulla Svizzera e su un'ampia varietà di discipline, calcio incluso".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''

    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome anche il suo nuovo spettacolo, in onda venerdì 10 giugno in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) alle 21:10. A...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • Music is Love | X Factor 2019 dal 12 settembre su Sky Uno

    Una festa della musica in cui nessuno si senta escluso, affinché la musica sia inclusiva, trasversale, eterogenea, in continua evoluzione. E in continua rivoluzione. Proprio come l’amore. È “Music is Love” l’inno che dominerà il palco di X Factor 2019 e che già trova spazio nel promo della nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, al via da giovedì 12 settembre. Il video mostra l’abbraccio tra rappresentanti dei vari generi musicali e tra i quattro e...
    S
    Sky
      domenica, 25 agosto 2019