Digital-News.it Logo
Foto - 10th HbbTV Symposium and Awards Premiere (diretta streaming Digital-News.it)

10th HbbTV Symposium and Awards Premiere (diretta streaming Digital-News.it)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (media partner)

S
Satellite / Estero

IN DIRETTA STREAMING DALLE 15:00
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

"10th HbbTV Symposium and Awards Premiere LIVE"

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2023
Media Partner: Digital-News.it

10th HbbTV Symposium and Awards Premiere (diretta streaming Digital-News.it)L'associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare il programma della conferenza dell' “HbbTV Symposium and Awards 2022”. L’evento annuale dell'industria della TV connessa si svolgerà dal 9 al 10 novembre a Praga, in collaborazione con l'associazione Ceca della televisione commerciale (AKTV).

La conferenza sarà aperta dal presidente di HbbTV Vincent Grivet (Eutelsat) e dal presidente di AKTV Jan Vl?ek (TV Nova) seguiti da un'analisi del mercato televisivo globale da parte di Paul Gray (Omdia). I primi due panel si concentreranno sugli sviluppi di HbbTV nella Repubblica Ceca e sulle opportunità di monetizzazione attraverso la pubblicità targettizzata sulla televisione. Il ruolo essenziale che HbbTV svolge nell'ecosistema del nuovo standard DVB-I sarà discusso nella sessione seguente.

La seconda giornata si aprirà con il discorso sullo "stato della nazione", curato dal presidente di HbbTV, Vincent Grivet, e da un aggiornamento sugli ultimi sviluppi e sulle ultime attività riguardanti le specifiche HbbTV, discorso curato dal vicepresidente di HbbTV, Jon Piesing (TP Vision). I nuovi servizi HbbTV saranno presentati nel panel successivo mentre una tavola rotonda discuterà gli importanti temi della gestione della conformità, della certificazione e dell'interoperabilità. Concluderanno la conferenza gli ultimi sviluppi sul mercato statunitense dell’interattività e un panel focalizzato sulle tendenze tecnologiche del futuro.

«Siamo orgogliosi dell'entusiasmante agenda della conferenza che copre tutti gli sviluppi rilevanti del mercato e le tendenze future con un'eccellente line-up di relatori di alto livello. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai paesi dell'Europa centrale e orientale, riflettendo il ruolo e la crescente importanza dello standard HbbTV ed aprendo, al contempo, un’opportunità di crescita per tutti gli attori del mercato», ha affermato Vincent Grivet, presidente della HbbTV Association.

Jan Vl?ek, presidente di AKTV e CEO di Nova Group, ha aggiunto:

«La tecnologia HbbTV combina perfettamente le capacità di Internet e della trasmissione lineare aprendo le porte a un'esperienza TV completamente nuova. Allo stesso tempo offre una portata ampia e unica non solo in termini di novità, ma anche in termini di business e pubblicitari. Per noi è una grande sfida spingersi oltre i confini ed essere pionieri di questa tecnologia nella Repubblica Ceca. Sono quindi molto orgoglioso che il decimo anno del simposio si tenga a Praga e attendo con impazienza il futuro che HbbTV ci porterà».

L' “HbbTV Symposium and Awards 2022” ospiterà anche la quinta edizione degli HbbTV Awards con un'ampia gamma di categorie pensate per premiare le migliori pratiche e l'eccellenza nella comunità HbbTV. E’ il riconoscimento più acclamato dell'industria della TV connessa e sarà assegnato, in una prestigiosa cerimonia, la sera del primo giorno della conferenza, il 9 novembre.

L'evento di presentazione è in programma per il giorno Mercoledi 28 Settembre dalle ore 15.00 sulla piattaforma digitale Connect con il supporto di importanti media partner (tra cui Digital-News.it), disponibile anche in versione digitale sul sito forumeuropeo.tv

10th HbbTV Symposium and Awards Premiere si inserisce negli eventi che anticipano il 20° FORUM EUROPEO DIGITALE (8 - 9 Giugno 2023), che comprendono le puntate dei Tech Talk, che stanno ottenendo un importante successo di pubblico

Gli eventi sono disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili social di Comunicare Digitale e Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit, @forumlucca, @digitalsat_it

Rimane attiva la piattaforma CONNECT -> (connect.forumeuropeo.tv) uno spazio che intende creare e stimolare attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, formazione e “visione”, che vedranno nel networking e la business area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati. La decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell'anno, per contrastare con forza ed energia le difficoltà derivanti dal momento particolare.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James batte il record di punti segnati in NBA e i Denver Nuggets vincono il loro primo titolo. E' l'anno di Haaland che a sua volta batte - alla 33^ ...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011