Cresce (+ 13 %) il numero dei telespettatori dei canali musicali satellitari, secondo l’ultima ricerca Audistar condotta da Gfk Eurisko relativamente al periodo 19 settembre-27 novembre 2006: meno del pubblico delle emittenti dedicate più genericamente all’intrattenimento (+ 30 %) e di quelle sportive (+ 18 %), ma più dell’audience delle pay-tv destinate ai programmi per ragazzi e al cinema (+ 10 %; i canali Sky Cinema 1,2 e 3 sono però i più visti in assoluto).
Nella graduatoria delle emittenti in termini di spettatori conteggiati nei sette giorni (la pubblica Italia Oggi) il primo canale musicale è Mtv, trentesimo con 2 milioni e 451 mila spettatori (Sky Cinema 1, il più visto, ne conta 5 milioni e 989 mila). Seguono DeeJay Tv, 31° con 2 milioni 289 mila spettatori settimanali, Mtv Hits (n. 38, 2 milioni e 39 mila), Video Italia (n. 48, 1 milione e 697 mila), Mtv Brand New (n. 49, 1 milione e 679 mila), Music Box (n. 54 con 1 milione e 550 mila; i suoi programmi sono visibili anche in chiaro), Match Music (n. 55, 1 milione e 505 mila), Rtl 102.5 Television (n. 61, 1 milione e 278 mila, visibile in chiaro) e Rock Tv (n. 65, 1 milione e 160 mila).