Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Sul canale tv del Senato la Costituzione in 20 puntate

News inserita da:

Fonte: L'Unit

S
Satellite / Estero
  venerdì, 23 febbraio 2007

A sessantanni dal varo della Carta Costituzionale della Repubblica italiana il Senato intende ricordare l'adozione del Patto fondativo dell'Italia dedicando all'evento parte del palinsesto del suo Canale satellitare (anche sul canale 824 della piattaforma Sky). Da oggi verrà trasmesso il programma realizzato dalla Rai «L'alba della Repubblica», venti puntate dedicate alla nascita della Costituzione.

Ogni puntata, della durata di 30 minuti circa, ripercorre i princìpi e i caratteri fondamentali della Carta. Un racconto sviluppato anche attraverso le voci dei protagonisti politici e istituzionali. Sullo sfondo le immagini della vita quotidiana dell'Italia uscita dalla guerra e in marcia verso la democrazia. Le puntate verranno trasmesse nei giorni di lunedì (10-12.30 e 14.30-17) e venerdì (stesso orario) di ogni settimana. La programmazione è consultabile dal sito www.senato.it.

Ultimi Palinsesti