Rai International rinnova il sito Internet da lunedì 16

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Satellite / Estero
  venerdì, 13 aprile 2007
 00:00
A cento giorni dall'insediamento di Piero Badaloni alla Direzione di Rai International, lunedì 16 aprile il canale internazionale della Rai rinnova la sua offerta sul web con un nuovo sito di news e informazioni sulla programmazione radiotelevisiva dei tre canali diffusi all'estero.

www.international.rai.it propone una nuova area dedicata alle notizie italiane ed internazionali sui temi più importanti della politica interna ed estera, dello sport e della cultura.

Sul sito inoltre è disponibile quotidianamente Italia News, il giornale radio di Rai International tradotto in 26 lingue, realizzato dalla redazione giornalista radiofonica, e il programma “Italia chiama Italia”, fatti opinioni e approfondimenti di chi fa la storia del nostro Paese.

La sezione “Speciali” offre approfondimenti più complessi su temi rilevanti legati all'attualità, con contributi multimediali - audio e video - realizzati dalle redazioni giornalistiche.

La nuova homepage, rinnovata nella veste grafica, lancia nella sezione “In primo piano” i contenuti più rilevanti del sito, i programmi di punta in onda sui tre canali, e gli approfondimenti di Italica, il portale di lingua e cultura italiana di Rai International. Il sito offre poi all'utente la possibilità di ascoltare in diretta i due canali radiofonici Satelradio e Hotbird.

Grande spazio, come sempre, è dato alla programmazione televisiva e alla pubblicazione settimanale dei palinsesti dei tre canali, che vengono aggiornati quotidianamente sulla base delle variazioni di programmazione di Raiuno, Raidue e Raitre.

“Il nuovo sito è frutto della collaborazione in sinergia tra la redazione radiofonica giornalistica e quella Internet: si tratta di un primo passo importante verso la completa rielaborazione dell'offerta radiotelevisiva di Rai International - spiega Badaloni - che si completerà il 21 giugno con l'avvio della nuova programmazione televisiva”.

Rai International

Ultimi Video

Palinsesti TV