Digital-News.it Logo

Nuove fiction SKY Cinema presentate oggi al Roma FictionFest

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
A ormai 4 anni dal suo arrivo nel mercato italiano e con oltre 4 milioni di abbonati , SKY, la pay tv italiana del gruppo NewsCorp, intraprende un nuovo cammino e ha deciso di produrre fiction tv.

Sono già due i progetti che segnano il debutto di SKY Cinema nella produzione di fiction per un totale di 18 episodi: ?QUO VADIS, BABY??, 6 puntate dal film di Gabriele Salvatores con Angela Baraldi e la regia di Guido Chiesa, e ?ROMANZO CRIMINALE?, 12 puntate di Michele Placido, dal romanzo di Giancarlo De Cataldo.
 
Roma Fiction Fest ?Sull?esempio di HBO che per prima ha alternato programmazione di grande cinema con produzioni originali di alta qualità ? spiega Nils Hartmann, direttore di SKY Cinema e Fiction - anche SKY Cinema si apre alla produzione di miniserie e fiction- evento.  La qualità del prodotto seriale si avvicina sempre di più a quella cinematografica, tanto che molti professionisti del cinema lavorano sulle grandi serie?.

?Si tratta di un progetto nuovo e SKY ha voglia di provare diverse strade ? prosegue Hartmann - SKY è quindi la piattaforma giusta per muoversi fuori da certi schemi convenzionali e fare da fulcro per i talenti che certo in Italia non mancano e che hanno voglia di confrontarsi con questa nuova sfida?.
 
SKY Cinema vuole riproporre questo modello raccontando storie italiane e coinvolgendo talenti italiani come dimostrano i due titoli scelti per il debutto e che vedremo in onda su SKY Cinema 1 nel 2008.
 
Oltre alle produzioni originali, su SKY Cinema 1, la rete ammiraglia dell?offerta cinema, continua la programmazione in anteprima tv delle serie e miniserie di successo premiate con i più alti riconoscimenti: dopo le americane Empire Falls, Golden Globe 2006 come ?Miglior mini serie tv? con Paul Newman; Tsunami, l?evento televisivo del 2007 negli USA, con Tim Roth e Toni Collette; 11 settembre - Tragedia Annunciata, con Harvey Keitel e Donnie Wahlberg; Thief - Il professionista, vincitrice di un Emmy Award, prossimamente vedremo in anteprima esclusiva una produzione europea: Jihad laminiserie che mostra la "visione francese" sulla questione petrolifera che fa da contorno alla guerra irachena.

SKY Cinema

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012