Digital-News.it Logo

Nuove fiction SKY Cinema presentate oggi al Roma FictionFest

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
A ormai 4 anni dal suo arrivo nel mercato italiano e con oltre 4 milioni di abbonati , SKY, la pay tv italiana del gruppo NewsCorp, intraprende un nuovo cammino e ha deciso di produrre fiction tv.

Sono già due i progetti che segnano il debutto di SKY Cinema nella produzione di fiction per un totale di 18 episodi: ?QUO VADIS, BABY??, 6 puntate dal film di Gabriele Salvatores con Angela Baraldi e la regia di Guido Chiesa, e ?ROMANZO CRIMINALE?, 12 puntate di Michele Placido, dal romanzo di Giancarlo De Cataldo.
 
Roma Fiction Fest ?Sull?esempio di HBO che per prima ha alternato programmazione di grande cinema con produzioni originali di alta qualità ? spiega Nils Hartmann, direttore di SKY Cinema e Fiction - anche SKY Cinema si apre alla produzione di miniserie e fiction- evento.  La qualità del prodotto seriale si avvicina sempre di più a quella cinematografica, tanto che molti professionisti del cinema lavorano sulle grandi serie?.

?Si tratta di un progetto nuovo e SKY ha voglia di provare diverse strade ? prosegue Hartmann - SKY è quindi la piattaforma giusta per muoversi fuori da certi schemi convenzionali e fare da fulcro per i talenti che certo in Italia non mancano e che hanno voglia di confrontarsi con questa nuova sfida?.
 
SKY Cinema vuole riproporre questo modello raccontando storie italiane e coinvolgendo talenti italiani come dimostrano i due titoli scelti per il debutto e che vedremo in onda su SKY Cinema 1 nel 2008.
 
Oltre alle produzioni originali, su SKY Cinema 1, la rete ammiraglia dell?offerta cinema, continua la programmazione in anteprima tv delle serie e miniserie di successo premiate con i più alti riconoscimenti: dopo le americane Empire Falls, Golden Globe 2006 come ?Miglior mini serie tv? con Paul Newman; Tsunami, l?evento televisivo del 2007 negli USA, con Tim Roth e Toni Collette; 11 settembre - Tragedia Annunciata, con Harvey Keitel e Donnie Wahlberg; Thief - Il professionista, vincitrice di un Emmy Award, prossimamente vedremo in anteprima esclusiva una produzione europea: Jihad laminiserie che mostra la "visione francese" sulla questione petrolifera che fa da contorno alla guerra irachena.

SKY Cinema

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 marzo 2018
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da: UnoMattina Estate Week End del 12/06/2011 - RAI1
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011