Sky Sport: immagini dal GP di Silverstone in multiregia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  domenica, 08 luglio 2007
 16:38

Si è da poco concluso il gp di Silverstone di Formula 1, che ha visto l'introduzione per la prima volta sulle reti Sky della multiregia, in parte mutuata dalla vecchia +F1 (i canali opzionali offerti da Telepiù nel periodo 1998-2002, abbandonati da parte di Bernie Ecclestone per gli eccessivi costi)

Sei sono stati i canali coinvolti nella trasmissione nel Gp, che oltre alla visione tradizionale su Sky Sport 2, e l'emissione in  formato panoramico su Sky Sport 16-9 hanno fatto il loro esordo i tanto attesi canali interattivi, che dal punto di vista tecnico hanno necessitato del supporto dei canali Calcio Sky aperti nell'occasione agli abbonati al pacchetto Sport.

Questi nel dettaglio i canali che sono stati coinvolti, ricordando che i quattro interattivi erano attivabili, sia manualmente digitando il numero del canale da telecomando, sia attraverso il mosaico visualizzabile attraverso il bottone verde premuto durante la visione di Sky Sport 2.

Sky Sport 2 (canale 202)- Canale Corsa
Sky Sport 16-9 (canale 206) - Canale Corsa in formato panoramico
Sky Sport Active 3 (bottone verde) - Mosaico Interattivo
Sky Calcio 10 (canale 260) - Camera Car
Sky Calcio 11 (canale 261) - Highlights
Sky Calcio 12 (canale 262) - Tempi

Grazie all'utente Boothby che li ha inseriti all'interno della discussione sulla Formula 1 attiva nel nostro Digital-Forum nella sezione Sky Sport siamo in grado di fornivi le immagini di tutti e 6 i canali attivi durante lo svolgimento della gara di Silverstone.

Comincia il Gran Premio e dopo i problemi al via per Massa, osserviamo la 'vera' partenza in formato 16:9 dalla prospettiva di veduta del ferrarista Raikkonen:

Sky Sport 16:9

Appena pochi secondi dopo, le immagini dello start sono presenti sul canale Highlights con la telecronaca originale di Carlo Vanzini e Giancarlo Minardi:

Higlights Gp Sky

Torniamo con il tasto ESC del telecomando al mosaico globale e visualizzamo le immagini contemporaneamente da tutti i canali:

Sky Sport Mosaico

Primi giri effettuati dai piloti delle varie vetture ed allora è il momento di dirigersi a vedere la schermata con i tempi dei vari passaggi cronometrici:

Sky Sport - Tempi

Siamo a metà gara continua la rincorsa delle Ferrari al primato ed allora 'saliamo' a bordo della Rossa di Maranello a vedere meglio le traiettorie dei piloti.

Sky Sport Onboard

Raikkonen, posticipa la fermata ai box e guadagna in pista quei secondi decisivi che gli consentono di rientrare in pista per primo, non c'è nulla da fare ed allora ci sintonizziamo sul canale Sky Sport 2 dove con la regia principale ci gustiamo l'arrivo vincente di Kimi, tra lo sventolio dei tifosi Ferrari presenti al circuito di Silverstone

Sky Sport 2 - Arrivo

Prossimo appuntamento con la Formula 1, domenica 22 Luglio al Nurburgring, con la 10° sfida stagionale tra Ferrari e McLaren.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV