Digital-News.it Logo

Accordo tra SKY e Telespazio per la diffusione via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia

SKY Italia e Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, hanno firmato un accordo per la realizzazione e la gestione operativa di due nuovi Teleporti presso le Sedi Sky di Roma e Milano Santa Giulia, che consentiranno la diffusione degli oltre 160 canali tematici della Piattaforma Digitale SKY.

TelespazioL'intesa rinnova e rafforza la collaborazione di lungo periodo tra SKY e Telespazio e mira a garantire il massimo standard qualitativo alla platea televisiva satellitare con l'adozione di una piattaforma tecnologica affidabile e caratterizzata da standard di assoluta eccellenza.

Presso i Teleporti SKY saranno realizzati nuovi sistemi trasmittenti che consentiranno di operare sui 19 trasponder della costellazione satellitare Hot Bird a 13° Est di Eutelsat, già configurati e predisposti per ogni successivo ampliamento dell'offerta SKY.

La tecnologia innovativa messa a punto da Telespazio, gestita dal Centro Spaziale del Lario, migliorerà ulteriormente la qualità e l?affidabilità dei servizi che SKY offre agli oltre 4 milioni di abbonati.

SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League

    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per discutere dell'assegnazione dei diritti sia tv che online delle partite del massimo campionato italiano per il triennio 2018-2021. Primo appuntamento di un tour che proseguirà settimana prossim...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017