Digital-News.it Logo

Accordo tra SKY e Telespazio per la diffusione via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia

SKY Italia e Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, hanno firmato un accordo per la realizzazione e la gestione operativa di due nuovi Teleporti presso le Sedi Sky di Roma e Milano Santa Giulia, che consentiranno la diffusione degli oltre 160 canali tematici della Piattaforma Digitale SKY.

TelespazioL'intesa rinnova e rafforza la collaborazione di lungo periodo tra SKY e Telespazio e mira a garantire il massimo standard qualitativo alla platea televisiva satellitare con l'adozione di una piattaforma tecnologica affidabile e caratterizzata da standard di assoluta eccellenza.

Presso i Teleporti SKY saranno realizzati nuovi sistemi trasmittenti che consentiranno di operare sui 19 trasponder della costellazione satellitare Hot Bird a 13° Est di Eutelsat, già configurati e predisposti per ogni successivo ampliamento dell'offerta SKY.

La tecnologia innovativa messa a punto da Telespazio, gestita dal Centro Spaziale del Lario, migliorerà ulteriormente la qualità e l?affidabilità dei servizi che SKY offre agli oltre 4 milioni di abbonati.

SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamente a casa tua. Inoltre, Sky Cinema offre il meglio del cinema italiano e internazionale, con i titoli italiani ed internazionali campioni d'incasso e di ogni genere per soddisfare tut...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019