Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Ilaria D'Amico: 'Vi stupirò con effetti speciali grazie a SKY'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Quotidiano Nazionale

S
Sky Italia
lunedì, 30 luglio 2007 | Ore: 00:00

Più passa il tempo e più migliora. E pensare che qualche commento velenoso la voleva giornalista sportiva per caso. Senza esperienza e senza conoscenza: destinata a sparire nel giro di qualche settimana. Questo sin dai tempi del debutto su Rai International nel programma «La grande giostra del gol».

Ma 'sta romana, moracciona, mediterranea, tosta e cocciuta li ha messi a tacere tutti ì denigratori, pieni di gelosia e livore. Ha seguito Mondiali ed Europei, poi nel 2003 è approdata a Sky.

Ilaria D'AmicoIlaria D'Amico, 34 anni tra un mese esatto, donna in carriera che, suo malgrado, spesso riempie i settimanali gossipari, più per il fisico da sballo, la bellezza statuaria, le generose scollature e i bikini ridotti che per storie, flirt, o foto rubate.

Ora 'La mejo giornalista de sport' si gode qualche giorno di vacanza con la famiglia, in attesa di "prendere il largo" «con il compagno che ho da due anni»: dice sciogliendosi.

Calciopoli ha segnato il suo lavoro?
«E stata un'annata difficile. Un annus horribilis. Si doveva cancellare la diffidenza verso il calcio».

Un compito difficile
«Certamente. Gli appassionati e non solo loro, dopo le sentenze erano disorientati. Penalizzazioni, retrocessioni, ricorsi. Un macello».

Un campionato senza la Juve
«Un campionato mozzato. Strano, atipico, senza la squadra da tifare. Senza il punto di riferimento di Juve ma anche con il Milan penalizzato. C'era solo l'Inter».

Quindi?
«Un'opera paziente di recupero e di lento rientro alla normalità. Poi sono arrivati in aiuto anche fatti inattesi. L'Inter è stata davvero grande, come pure la Roma finché ha resistito. E che dire del Milan che in estate temeva di rischiare addirittura la retrocessione e che, ammesso invece alla Champions, ha richiamato dalle vacanze i suoi giocatori e ha finito con il trionfo di Atene dopo aver buttato fuori squadre come Bayern Monaco e Manchester United».

Immagine di Ilaria D'Amico: 'Vi stupirò con effetti speciali grazie a SKY'Missione compiuta con il vostro decisivo contributo?
«Sì. Il calcio ha ripreso a regalarci emozioni, scossoni, gol, discussioni e passione sportiva».

I suoi ospiti. Come si sono comportati?
«Dopo gli anni dei soliti noti come Capello, Ancelotti, Mancini e qualcun altro, lo scorso campionato ci ha regalato i "soliti ignoti" come Colantuono, Cagni, Rossi Spalletti. Gli allenatori delle romane meritano un commento a parte. Il laziale, sergente di ferro dichiarato, mi sembra sempre più quel comico americano che non fa ridere i mentre il giallorosso ha avuto la consacrazione definitiva».

Con qualche tecnico c'è stato anche un pizzico di polemica con scambi di battute risentite
«I contrasti fanno parte delle regole poi servono ad approfondire la conoscenza e alimentare la stima reciproca».

Mario Sconcerti e Massimo Mauro sono i suoi compagni di trasmissione: che tipi sono?
«Sono i commentatori più difficili ria gestire. Unici e ineguagliabili. Non hanno peli sulla lingua e qualche volta sfuggono al mio controllo»

Novità per la prossima stagione
«Avremo una tecnologia avanzata. Cureremo soprattutto il prepartita e riproporremo in modo più spettacolare le azioni belle.»

D'Amico e Daniele De RossiPer lanciare il programma, è stata protagonista di uno spot con due calciatori: Materazzi e De Rossi Come sono fuori dai campo?

«Ragazzoni un po' ingenui ma con un'anima sana. Che facce quando abbiamo girato la scena del lavaggio della schiena. Si capisce però che sono abituati alla competizione»

La telenovela di Totti e la Nazionale?
«Un grande dolore ma anche una fievole speranza. Mi viene difficile pensare a un'Italia senza Francesco. Sono convinta che la porta non sia chiusa per sempre e che ci possa ripensare».

Toni si è fatto convincere dall'euromarco del Bayem...
«Tanti auguri. Provo per lui una grande simpatia. Farà bene anche a Monaco».

Ora si riciclano in tv anche Lippi, Capello e Sacchi. Un giudizio?
«Certamente sono competenti».

La violenza negli stadi?
«Occorre una sollevazione generale. Tutti le componenti del calcio devono ribellarsi e fare la loro parte. Il silenzio dei buoni non paga. La gente che va allo stadio deve essere lasciata in pace e soprattutto non deve avere paura».

Un po' di gossip. Il fisico, come lo teniamo in forma?
Ringrazio sempre mamma che però mi accusa che ho cercato di rovinare la sua opera d'arte. No, non faccio palestra o altre amenità. Sono pigra di natura e anzi credo che la fatica non serva a nulla, Anzi... Fa solo male»,

Come siamo messe in amore?
«Ho avuto una storia lunga sei anni che poi è finita. Ho fatto una anno da single e ora da due anni sono felicemente impegnata».

Renato Vassallo
per "Quotidiano Nazionale"

Ilaria D'Amico

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • 🎤 TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam | Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - Tech Talk : Speciale IBC 2025 Amsterdam Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare DigitaleMedia Partner: Digital-News.it. La nuova stagione di Tech Talk 2025/2026 si apre con un appuntamento che promette di catturare l’attenzione di tutta l’industria dei media, proponendo un focus esclusivo sull’IBC 2025...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Diritti TV Serie A 2025-27: Highlights del Lunedì nei nuovi pacchetti Small, Medium e Big

    La Lega Serie A cambia strategia per la vendita dei diritti audiovisivi non esclusivi. Con una comunicazione di rettifica, il pacchetto unico per gli highlights del lunedì del Campionato viene sostituito da tre offerte distinte - Small, Medium e Big - per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Una mossa che punta a una maggiore flessibilità e ad allargare la platea dei potenziali acquirenti, con prezzi e contenuti modulari per adattarsi a un mercato dei media sempre più...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • ACE vince la causa contro Outer Limits IPTV: risarcimento e chiusura definitiva del servizio pirata

    Proseguendo nella sua azione legale globale volta a combattere le operazioni di streaming illegale, l'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale coalizione mondiale contro la pirateria, ha annunciato oggi che la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California ha emesso una sentenza contro Zachary DeBarr, gestore del servizio di streaming illegale Outer Limits IPTV. La sentenza, emessa dall'onorevole giudice Josephine Staton, assegna...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Serie A 2025-2026, calendario con anticipi e posticipi tv DAZN e Sky dalla 3a alla 12a giornata

    La programmazione generale delle partite del Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 seguirà un format distribuito su quattro giorni, con slot orari predefiniti: Venerdì: 1 anticipo alle ore 20.45 (DAZN) Sabato: 3 anticipi, rispettivamente alle ore 15.00 (DAZN), 18.00 (DAZN) e 20.45 (SKY + DAZN) Domenica: 1 anticipo alle ore 12.30 (DAZN), 2 gare alle ore 15.00 (DAZN), 1 posticipo alle ore 18.00 (SKY + DAZN) e 1 posticipo alle ore 20.45...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Drive to Monza by Peroni: Leclerc e Hamilton a Milano in diretta su Sky Sport F1

    Il primo grande appuntamento della settimana del GP d’Italia sarà mercoledì pomeriggio alle 19.30 al Palazzo Reale di Milano. Davide Camicioli e Vicky Piria accoglieranno i piloti Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton nell’evento “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%”, in onda su Sky Sport F1. Da non perdere anche l’approfondimento dedicato a uno dei protagonisti su pista: Kimi Antonelli svela i...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • La Stanza Accanto di Almodóvar Leone d’Oro a Venezia prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    In occasione dell’82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in prima visione su Sky Cinema LA STANZA ACCANTO, vincitore del Leone d’Oro come Miglior Film nella scorsa edizione. Il film, scritto e diretto da Pedro Almodòvar, andrà in onda mercoledì 3 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Per il suo primo lungometraggio in lingua inglese, il regista spagnolo sceglie...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Operazione in Argentina smantella rete globale di pirateria con oltre 8 milioni di utenti

    Con un nuovo passo decisivo nella lotta alla criminalità organizzata nel settore audiovisivo, un'operazione su larga scala in Argentina ha smantellato una rete criminale con fino a 8 milioni di utenti paganti in tutto il mondo e un potenziale di oltre 20 milioni di clienti. L'operazione, guidata dalla magistratura argentina, ha visto la collaborazione tecnica di LALIGA, ALIANZA, NAGRAVISIÓN e Telecom Argentina. Inoltre, anche la Motion Picture Association (MPA)...
    E
    Economia
    martedì, 02 settembre 2025
  • Il Palio di Siena fino al 2028 su La7: con Pardo e Mazzini, qualità televisiva e visibilità internazionale

    Il Palio di Siena, evento storico e culturale di risonanza unica, continua a consolidare la sua presenza mediatica a livello nazionale e internazionale grazie al rinnovo del contratto di trasmissione con La7 per i prossimi tre anni (2026 - 2027 – 2028). Questa decisione strategica, che coprirà le prossime sei edizioni paliesche (2 per ogni anno, il 2 Luglio e il 16 Agosto) più eventuali edizioni straordinarie, è frutto di un percorso di...
    T
    Televisione
    martedì, 02 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La leggenda degli uomini straordinari, Giovedi 4 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 La leggenda degli uomini straordinari riporta Sean Connery nei panni dell’avventuriero Allan Quatermain, chiamato a guidare una squadra di eroi tratti dalla letteratura popolare per sventare il folle piano di Phantom, deciso a distruggere il mondo. L&am...
     giovedì, 04 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La Stanza Accanto, Mercoledi 3 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 La stanza accanto di Pedro Almodóvar racconta un delicato incontro tra due amiche interpretate da Julianne Moore e Tilda Swinton. Dopo anni di silenzi e distanze, il loro ritrovarsi in circostanze commoventi dà vita a un film intenso e profo...
     mercoledì, 03 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 2 gran figli di..., Martedi 2 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda 2 gran figli di…, una commedia on the road con Owen Wilson, Ed Helms e Glenn Close. Due gemelli partono alla ricerca del padre biologico, ma durante il viaggio scoprono l’imprevedibile e disinibito passato della madre,...
     martedì, 02 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Settembre 2025 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | SETTEMBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Agoto 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate int...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 31 Agosto - 5 Settembre: 4 Hotel, New Amsterdam, Almodóvar, concerti in diretta

    GUIDA TV SKY / NOW | 31 - 5 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica prende vita il pop-up dedicato a Bruno Ba...
     lunedì, 01 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨