Sky trasmetterŗ ancora la Serie B (fonte Tuttosport)

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sky Italia
  mercoled√¨, 01 agosto 2007
 00:00

Alla√ā¬†fine√ā¬†la serie B dovrebbe riuscire a doppiare lo scoglio della cessione dei diritti televisivi, un passaggio sempre complicato in questo periodo dell'anno. Si sapeva che non sarebbe staio facile come la scorsa stagione, vista la (straordinaria) presenza della Juventus: una partecipazione che aveva funzionato da effetto traino per tutto il campionato.

Sky non s'era lasciata sfuggire l'opportunità di aggiudicarsi l'intero pacchetto, comprendente società di richiamo quali Napoli e Genoa. Con investimento (38 milioni) e schieramento (tutti i campi coperti in diretta) conseguenti.

Il prossimo campionato non sarà giocoforza così, ma rispetto alle minacce di disimpegno ventilate da Sky nei giorni scorsi, l'accordo che si prospetta pare già decisamente un passo avanti.

Sky Serie B TuttosportLa serie B, infatti, sarà venduta nel pacchetto comprendente la A, valutato 690 milioni. Di questi, tra i 20 e i 30 dovrebbero andare alla cadetteria.

Per quanto riguarda la copertura delle partite, resterà immutata la scelta del venerdì sera per l'anticipo e del lunedì sera per il posticipo.

Cambia drasticamente, invece, la programmazione del sabato pomeriggio: Sky trasmetterà soltanto una partita in diretta, decisamente un passo indietro rispetto a quanto accadeva lo scorso campionato, quando c'era la possibilità di scegliere la gara da seguire oppure di vedere tutti i match grazie a Diretta Gol.

Sul fronte Rai rester√ɬ† immutato l'impegno per 90√ā¬į minuto, che andr√ɬ† in onda al sabato nel tardo pomeriggio. Difficile, per√ɬ≤, che possa raggiungere i picchi d'ascolto ottenuti fino a pochi mesi fa: l'assenza della Juventus sar√ɬ† pagata anche sul fronte del√ɬ¨'Auditel.

Articolo tratto dal quotidiano 'Tutto Sport' del 1 Agosto 2007

Ultimi Video

Palinsesti TV