Sky al record di ascolti: la felicitÓ di Camiglieri

News inserita da:

Fonte: Libero Quotidiano

S
Sky Italia
  mercoled├Č, 08 agosto 2007
 00:00

Ora la smetteranno di chiamarli "nanoshare"... Mentre su Rai e Mediaset vanno in onda solo programmi già visti (repliche alle due, repliche alle tre, repliche alle quattro...), la piccola Sky propone anche d'estate cose nuove e registra il suo record da quando l'Auditel ha iniziato a quantificare gli ascolti satellitare.

Sabato scorso, in una giornata sulla carta impossibile per l'audience televisiva (un week end di piena estate), la piattaforma digitale ha toccato un picco del 16.9% di share nella fascia dei ragazzini, quella tra i 15 e i 18 anni...

Andavano in onda film non poi cos├â┬Č attesi, come "Dick &Jane Operazione Furto", "Fuga dal Natale", "Napoleon Dinamite", una puntata dei "Simpson" e della "Signora in Giallo", e, sui canali sportivi, il calcio intemazionale e la diretta di rugby Inghilterra-Galles.

CamiglieriIl pubblico si ├â┬Ę rotto le scatole dei ricicli catodici?
├é┬źLa gente vuole vedere cose nuove├é┬╗, commenta Tullio Camiglieri, direttore comunicazione di Sky, ├é┬źnoi, sabato scorso, non abbiamo proposto show eccezionali o grandi eventi, eppure abbiamo ottenuto un grande risultato, che dimostra come la gente cerchi la tv, anche d'estate├é┬╗.

Gli ascolti boom sono una ciliegina sulla torta per il quarto compleanno di Sky Italia, che festeggia anche i quasi 4.200.000 abbonati e il 20% della penetrazione nelle case italiane.

├é┬źSiamo ancora indietro rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti├é┬╗, spiega Camiglieri, ├é┬źdove il satellite raggiunge rispettivamente il 50% e il 90% della popolazione, ma le cose stanno cambiando. Dopotutto├é┬╗, aggiunge il dirigente di Sky, ├é┬źdopo la rivoluzione delle televisioni private e della tv a colori, nel 1976, l'avvento di Sky ├â┬Ę l'unico grande cambiamento della tv italiana├é┬╗

E anche se Piersilvio Berlusconi ha parlato di un ritorno della tv classica, generalista, presentando i nuovi palinsesti delle reti Mediaset, Camiglieri ├â┬Ę convinto che ├é┬źs├â┬Č, il modello generalista ├â┬Ę ancora molto forte, ma la tecnologia ├â┬Ę un processo inarrestabile├é┬╗.

E per rafforzare ancora di più Sky, abbonati e share, dalla prossima stagione si punta - prima volta per il satellite - sulle fiction italiane: "Quo vadis baby" e "Romanzo Criminale".

Poi su un'abbuffata di prime visioni cinematografiche e sul campionato di calcio, finalmente con le squadre della Serie A al completo.

├é┬źInoltre├é┬╗, annuncia Camiglieri, ├é┬źproponiamo servizi interattivi per la Formula 1 e, a settembre, per la prima volta manderemo in onda tutte le partite del campionato├é┬ámondiale├é┬ádi rugby├é┬╗.

Articolo tratto da
"Libero" (08/08/07)

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      gioved├Č, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      luned├Č, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoled├Č, 22 luglio 2020

Palinsesti TV