SKY: Omaggio a Lady D. a dieci anni dalla sua scomparsa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 28 agosto 2007
 00:00
Dieci anni fa, il 31 agosto 1997, a Parigi in un tragico incidente d’auto si spegneva Lady D., SKY ricorda “la principessa del popolo” con un documentario, un film in anteprima tv e la replica del concerto che i figli William e Henry hanno organizzato lo scorso primo luglio per festeggiare quello che sarebbe stato il 46mo compleanno della madre.
 
THE QUEEN
di S. Frears, con H. Mirren, M. Sheen, J. Cromwell, S. Syms
Ven. 31 agosto ore 21 SKY Cinema 1
(replica: giovedì 6 settembre ore 21 su SKY Cinema 3)

Il film che ha suscitato scalpore nella casa reale d’Inghilterra e che ha consacrato l’immenso talento di Helen Mirren con la statuetta dell’Oscar. La morte improvvisa della Principessa Diana, nell’agosto del 1997, lascia costernato il popolo britannico e attonita la famiglia reale. La tragedia non manca di coinvolgere, emotivamente e politicamente, il governo inglese e il neoeletto Primo Ministro Tony Blair e la stessa Elisabetta II incapace di gestire la delicata situazione.

DIANA, GLI ULTIMI GIORNI DI UNA PRINCIPESSA
Ven. 31 agosto ore 21 The History Channel
(replica: giovedì 6 settembre ore 23 su The History Channel)

Dieci anni dopo quel 31 agosto 1997 che lasciò attonito il mondo, il documentario ricostruisce meticolosamente gli ultimi giorni di vita della principessa Diana.
 
CONCERT FOR DIANA
Ven. 31 agosto ore 21 SKY Vivo
(replica: domenica 2 settembre ore 15 su SKY Vivo)
Il primo luglio 2007 la principessa Diana avrebbe compiuto 46 anni. A pochi mesi dal decimo anniversario della sua scomparsa, i figli William e Henry ne celebrano il ricordo con un evento musicale, al quale partecipano artisti di fama internazionale. SKY Vivo che aveva mandato in diretta e in esclusiva il concerto, ripropone l’evento in occasione del decimo anno dell’anniversario della morte. 

Ultimi Video

Palinsesti TV