Digital-News.it Logo

Diritti tv Serie B, parla Sky: 'Ognuno faccia un sacrificio'

News inserita da:

Fonte: ASCA

S
Sky Italia
Sull'acquisto dei diritti televisivi del Campionato di Calcio di Serie B, Sky ''e' disponibile a fare la sua parte ma solo se anche Mediaset, Telecom e Rai siano disposte a fare un sacrificio''.

Ad annunciare questa presa di posizione da parte della televisione di Murdoch e' Tullio Camiglieri, direttore della comunicazione di Sky, intervistato dai microfoni di 'RadioRadioTv'.

SKY''Sky - ribadisce Camiglieri - e' disposta a fare la propria parte per cercare di risolvere la questione dei diritti tv invenduti della Serie B, ma non intende farsi carico di tutti i problemi economici della serie cadetta. Siamo passati da un campionato particolare con Juve, Genoa e Napoli ad uno che ha dei valori in campo diversi. Noi abbiamo gia' investito molto nella serie A, quindi bisogna trovare un punto di equilibrio''.

Se il problema della serie B ''e' un problema politico, allora bisogna che ognuno faccia la sua parte, altrimenti non si capisce perche' tutto ricade su Sky. Siccome il calcio e' un prodotto non in esclusiva di Sky ma ci sono anche Mediaset, Telecom e Rai, se bisogna fare un sacrificio deve essere fatto da tutti''.

Secondo il direttore della Comunicazione della pay tv, la decisione della Lega Calcio di far giocare Roma-Juventus domenica alle 15.00, ''non e' un danno per Sky, ma per i tifosi. Si fanno anticipi e posticipi proprio per dare alle persone la possibilita' di vedere piu' eventi''. '

'Non si puo' pensare
- prosegue Camiglieri a RadioRadioTv - di andare avanti ogni anno con una situazione di fibrillazione che accompagna il campionato di calcio. Questo e' il primo anno in cui e' possibile vedere tutto il campionato, ma c'e' il problema della serie B. Non e' pensabile che la Serie A chieda ogni anno sempre piu' soldi, mentre c'e' la serie B che sta nella situazione che conosciamo''.

A proposito dell'eccessivo ritardo nella contrattazione, Camiglieri dice: ''prima c'era la necessita' di chiudere le negoziazioni con le squadre di serie A e di mettere a punto un format che permetteva di cominciare campionato con tutte le squadre con un contratto e - assicura - anche quello della serie B puo' essere messo a punto. Il problema e' il valore che gli si attribuisce. Non si tratta solo di comprare i diritti ma di produrla. Fare le partite ha un costo, quindi la spesa non potra' essere superiore ai ricavi che si prevede di ottenere. Se il calcio va gestito in maniera politica allora i soldi vanno trovati altrove, se invece il calcio e' un business - conclude il portavoce di Sky - deve seguire le regole di mercato''.

Sull'ipotesi di trovare un accordo con Sky per l'acquisto dei diritti Tv della Serie B, ''piu' che ottimista sono possibilista''. Lo ha detto all'ASCA il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, interpellato nei pressi di Montecitorio. ''Con Sky ci stiamo sentendo per telefono. Abbiamo avanzato altre soluzioni tecniche per cercare di arrivare ad un punto di incontro'', ha spiegato Matarrese senza pero' scendere nei dettagli della trattativa in atto tra la Lega Calcio e la pay Tv di Murdoch.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale Francesco Giorgino Video tratto dal Tg1 del 13/08/2012 delle 13.30
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello St...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013