Digital-News.it Logo

La Serie A e Sky rivogliono i big match in notturna

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sky Italia
La serie A toglie a Matarrese l'arma di anticipi e posticipi. Una presa di posizione chiara quella di Massimo Cellino che a nome dei presidenti di A ha recepito il messaggio mandato da Sky con la lettera di protesta spedita mercoledì da Marco Pistoni (responsabile dell'acquisizione dei diritti della tv satellitare) contro la decisione della scorsa settimana del presidente di Lega, Antonio Matarrese, di non dare a Roma-Juve il rango di gara notturna.
 
LA BATTAGLIA DELLA B   -  La questione s'intreccia con la vicenda dei diritti televisivi della B perché il vertice di via Rosellini ha ritenuto di chiudere i rubinetti sulle gare serali in assenza di una proposta adeguata dalla tv satellitare per il campionato cadetto. Ora Matarrese conta di chiudere entro la prossima settimana questa partita, magari contando sull'ingresso in scena della Rai. Tuttavia il problema posto dalla serie A vale anche per il futuro.
 
Formalmente l'iniziativa è stata presa dal vice-presidente per la serie A Massimo Cellino che ha invitato (leggi pure diffidato) il presidente di Lega a coinvolgere i rappresentati della massima divisione nelle sue prossime decisioni su anticipi e posticipi. Lamentando evidentemente una carenza d'informazione sulle scelte per la quarta giornata. Ciò lascia intendere come i presidenti di A non intendano mettere in discussione il loro rapporto con Sky.
 
Sullo sfondo evidentemente c'è la gestione dei rapporti con le tv. E questa presa di posizione va letta anche in funzione della recente polemica nata per la nomina del consigliere Tommaso Ghirardi (Parma) a spese di Giovanni Cobolli Gigli (Juve). Così i club medio-piccoli mandano un messaggio di solidarietà alle grandi, toccate direttamente dalla decisione della Lega di centellinare i grandi eventi nei bouquet serali di Sky, Mediaset e Telecom.
 
NO AD ALTRI AIUTI  -  In concomitanza con la battaglia dei diritti della B il presidente di Lega ha anche tentato di chiedere un aiuto a quelli di A nell'eventualità di un accordo insoddisfacente con le tv. Ma anche in questo caso i rappresentanti di A hanno risposto picche. La massima serie già stacca un assegno di 95 milioni di euro all'anno per le 22 sorelle di B e non ha ritenuto di tassarsi ulteriormente.
 
E sul fronte Rai rischia di aprirsi, comunque, un nuovo fronte. Al momento, infatti, la rete di Stato ha dato la disponibilità ad entrare nella partita per la B, ma ha già fatto sapere che ogni investimento sarebbe a spese dell'offerta per la Coppa Italia. E la A teme che questa coperta troppo corta possa poi crearle un danno sugli introiti (da definire) per la Tim Cup.
 
Intanto Sky non intende muovere un passo se le altre tv non contribuiscono alla soluzione del caso. È un bel rompicapo.
 
Carlo Laudisa
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023
  • Fiorello e Jovanotti cantano ''Candidato intelligente'' come Cochi e Renato

    «Che botta! Cribbio! Povera Letizia, come farà ora ad arrivare a fine mese? Chi ha votato Pisapia non è figlio di Maria... Pisapia tutte le feste si porta via»: con una raffica di battute sull'esito del ballottaggio Fiorello (clicca qui per ascoltare l'audio), imitando Berlusconi in lacrime, ha dato il via a "Buon varietà" ieri al teatro Sistina di Roma. In platea, nascosti del pubblico delle prime file, erano presenti Ennio Morricone, Michel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 giugno 2011
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023