Via alla Champions su SKY Sport, le notti europee tutte in diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 17 settembre 2007
 00:00
Prima giornata della fase a gironi dell’ edizione 2007/2008 della Champions League. SKY torna ad accendere i suoi riflettori sui campi di tutta Europa e sarà l’unica tv italiana a trasmettere in diretta tutte le 125 partite, con oltre 250 ore di programmazione “live” dedicate alla più prestigiosa competizione europea per squadre di club. E dopo il successo dello scorso anno, il canale SKY Sport HD continuerà a trasmettere le più belle partite d’Europa, con i consueti spazi pre e post partita, sempre in alta definizione.

Inoltre, tra le grandi novità di quest’anno la presenza, negli studi di approfondimento pre e postpartita, del Ct Campione del Mondo Marcello Lippi, che il martedì e il mercoledìporterà la sua esperienza e competenza in tv accanto a Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Fabio Guadagnini. Prepartita su SKY Sport 1 a partire dalle ore 20.00 e postpartita fino a mezzanotte.
 
Inoltre, un nuovo appuntamento settimanale con “Attenti a quei due”, che andrà in onda ogni giovedì dalle ore 20.00 su SKY Sport 1 e che sarà dedicato ai match di Coppa del martedì e del mercoledì precedenti, con spazio ai commenti e alle voci dei protagonisti. In studio Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Nelle settimane in cui non si giocheranno partite andrà in onda “Champions League Story”, una carrellata di partite storiche di questo trofeo per rivivere ed emozionarsi davanti alle grandi sfide del passato.
  
Nelle giornate di Champions League, sul canale 205, SKY Supercalcio, “Diretta Gol Champions League” presenterà un appassionante ping pong in diretta dai campi di tutta Europa. E, per rendere l’evento ancora più emozionante, SKY continuerà ad offrire il servizio interattivo “SKY Sport Active Champions League”, dando al telespettatore la possibilità di vedere contemporaneamente tutte le partite in onda, scegliendo di volta in volta la preferita con uno zapping personalizzato.
 
Come già nella passata stagione, sarà attiva anche sulla Champions League la funzione “Gol Alert”, che avviserà il telespettatore dei gol segnati sugli altri campi, permettendone di vederne il replay. E non solo. Attraverso l’interattività sarà anche possibile accedere alle funzioni “classifica”, “marcatori” e “cartellini” per essere continuamente aggiornati sui dati statistici più utili. Anche quest’anno ci sarà “Gol Parade”: schiacciando il tasto verde del telecomando, al termine delle partite, in una schermata che contiene gli incontri appena conclusi, si potranno vedere gli highlights del match preferito, diventando registi del proprio consumo di calcio.
 
Ai match della Champions League continuerà ad essere applicata la rivoluzionaria tecnologia di “Piero” la prima nel suo genere, che consente di realizzare analisi sportive approfondite dando la possibilità ai telespettatori di vedere angolazioni di gioco inaccessibili alle telecamere. Una sorta di “videogioco” ad altissima tecnologia arricchirà la presentazione e il commento delle partite della Champions League.
 
Inoltre, SKY continua ad offrire la possibilità di seguire tutte le partite di Champions League in diretta Web. Collegandosi al sito  www.skylife.it, sarà possibile, tramite una semplice procedura guidata, accedere al servizio Live Match che consentirà di acquistare qualunque partita del torneo -online attraverso la propria carta di credito– e guardarla sullo schermo del proprio computer con il commento originale dei cronisti di SKY Sport.

Il costo di ogni incontro sarà di 7 euro. La trasmissione in live streaming – erogata direttamente dal sito uefa.com, che curerà la qualità della visione - sarà disponibile ed accessibile nel territorio italiano, conformemente alle clausole del contratto tra SKY e la UEFA. Un servizio clienti in live chat curato dalla stessa UEFA, gestirà le richieste e le domande degli utenti.

Infine, su SKY Life, sarà anche disponibile il Live Score di tutti gli incontri per seguirne passo dopo passo, con un semplice clic, l’evolversi in tempo reale.
 
Tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre SKY Sport proporrà in diretta tutti i 16 incontri della prima giornata della UEFA Champions League.

Si partirà martedì 18 settembre con la diretta alle ore 20.45 su SKY Sport 1, Canale Calcio 1 e SKY Sport HD1 del match che vedrà il Milan impegnato in casa contro i portoghesi del Benfica. Su SKY Sport 3 e sul Canale Calcio 2, sarà invece possibile seguire l’incontro Olympiakos-Lazio. Sempre in diretta alle 20.45 sui Canali Calcio nella giornata di martedì da non perdere  Real Madrid-Werder Brema (Canale Calcio 3), Shakhtar D.-Celtic (Canale Calcio 4), Chelsea-Rosenborg (Canale Calcio 5), Shalke 04-Valencia (Canale Calcio 6), Porto-Liverpool (Canale Calcio 7) e Marsiglia-Besiktas (Canale Calcio 8).
 
Mercoledì 19 settembre sarà il turno dell’ Inter, che affronterà a domicilio i turchi del Fenerbahce (SKY Sport 1 e Canale Calcio 1) e della Roma che ospita all’Olimpico gli ucraini della Dinamo Kiev (SKY Sport 3, Canale Calcio 2 e SKY Sport HD1); in campo per la prima giornata anche Sporting Lisbona-Manchester United (Canale Calcio 3), PSV-CSKA Mosca (Canale Calcio 4), Barcellona-Lione (Canale Calcio 5), Rangers-Stoccarda (Canale Calcio 6), Arsenal-Siviglia (Canale Calcio 7) e Slavia Praga-Steaua Bucarest (Canale Calcio 8).
 
La programmazione di SKY Sport della UEFA Champions League.
 
MARTEDI’ 18 SETTEMBRE

ore 20.00

SKY Champions League Prepartita
Conduce: Fabio Guadagnini
In studio: Marcello Lippi, Gianluca Vialli e Paolo Rossi

ore 20.45

Diretta Gol Champions League
SKY Supercalcio (canale 205) - Visibile SOLO agli abbonati al pacchetto SPORT
Collegamenti alternati con tutti i campi europei della serata

Milan-Benfica
SKY SPORT 1, CALCIO 1 (canale 251), SKY Sport HD1 e SKY Sport 16:9
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Massimo Mauro
bordo campo Alessandro Alciato, Marco Nosotti e Lucilla Granata

Olympiakos-Lazio
SKY SPORT 3 e SKY CALCIO 2 (canale 252) – diretta
Telecronaca Massimo Marianella – commento Luca Marchegiani
bordo campo Paolo Assogna

Real Madrid-Werder Brema
SKY CALCIO 3 (canale 253) – diretta
Telecronaca Riccardo Trevisani

Shakhtar D.-Celtic
SKY CALCIO 4 (canale 254) – diretta
Telecronaca Pietro Nicolodi

Chelsea-Rosenborg
SKY CALCIO 5 (canale 255) – diretta
Telecronaca Fabio Tavelli

Schalke 04-Valencia
SKY CALCIO 6 (canale 256) – diretta
Telecronaca Antonio Nucera

Porto-Liverpool
SKY CALCIO 7 (canale 257) – diretta
Telecronaca Giovanni Guardalà

Marsiglia-Besiktas
SKY CALCIO 8 (canale 258)- diretta
Telecronaca Roberto Prini.

ore 22.45

SKY Champions League Postpartita
Conduce: Fabio Guadagnini
In studio: Marcello Lippi, Gianluca Vialli e Paolo Rossi
 
MERCOLEDI’ 19 SETTEMBRE 

ore 20.00

SKY Champions League Prepartita
Conduce: Fabio Guadagnini
In studio: Marcello Lippi, Gianluca Vialli e Paolo Rossi

ore 20.45

Diretta Gol Champions League
SKY Supercalcio (canale 205) - Visibile SOLO agli abbonati al pacchetto SPORT
Collegamenti alternati con tutti i campi europei della serata

Fenerbahce-Inter

SKY SPORT 1 E SKY CALCIO 1 (canale 251) - diretta
Telecronaca Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi
bordo campo Andrea Paventi e Pierluigi Pardo

Roma-Dinamo Kiev

SKY SPORT 3, SKY CALCIO 2 (canale 252), SKY Sport HD1 e SKY Sport 16:9  
Telecronaca Massimo Tecca – commento Josè Altafini
bordo campo Stefano De Grandis e Angelo Mangiante

Sporting L.-Man. United
SKY CALCIO 3 (canale 253) - diretta
Telecronaca Nicola Roggero

PSV-CSKA Mosca
SKY CALCIO 4 (canale 254) – diretta
Telecronaca Gianluca Di Marzio

Barcellona-Lione
SKY CALCIO 5 (canale 255)  – diretta
Telecronaca Antonio Nucera

 
Rangers-Stoccarda
SKY CALCIO 6 (canale 256) – diretta
Telecronaca Daniele Barone

Arsenal-Siviglia

SKY CALCIO 7 (canale 257) – diretta
Telecronaca Riccardo Gentile

S.Praga-Steaua Bucarest
SKY CALCIO 8 (canale 258) – diretta
Telecronaca Luca Marchetti

ore 22.45

SKY Champions League Postpartita
Conduce: Fabio Guadagnini
In studio: Marcello Lippi, Gianluca Vialli e Paolo Rossi

Tutta la programmazione del Calcio Italiano ed Internazionale sui canali Sky è disponibile in un documento scaricabile e stampabile a proprio piacimento nella nostra sezione Palinsesti.

Clicca qui per scaricare il palinsesto completo ed aggiornato

Champions League: su SKY Sport come sempre tutta in diretta

Ultimi Video

Palinsesti TV