
Â
Nel pomeriggio calcistico di ieri, infatti, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 17,9% e il dato sale al 32,1% se si considera la classe socio economico alta. In particolare, tra le 15 e le 16.50, durante le partite di Serie A, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno raccolto un ascolto medio di 1.429.288 spettatori, con uno share del 11,6% (2.166.499 contatti unici).
Â
Il match più seguito del pomeriggio è stato Roma-Juventus, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 636.157 spettatori (share 5,1%) con 1.307.705 contatti unici. Al secondo posto Cagliari-Palermo, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, è stato seguito in media da 175.440 spettatori. Bene anche Livorno-Inter, in onda su Sky Calcio 6, che ha raccolto un ascolto medio di 169.680 ed Empoli-Napoli, su Sky Calcio 3, visto in media da 101.829 spettatori.
Â
Conferma al top per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: lâesclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 unâaudience media di 194.866 spettatori, con 791.325 contatti unici. In evidenza anche gli ascolti di âSky Calcio Showâ: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 446.255 spettatori (1.550.173 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria DâAmico ha fatto registrare un ascolto medio di 374.335 spettatori con il 3,6% di share e oltre 1 milione 275 mila spettatori complessivi.
Â
In prime time, tra le 20.30 e le 22.20, il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, in onda su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e SKY Sport 16:9 ha raccolto unâaudience media di 862.411 spettatori (3,7% di share) con 2.225.203 contatti unici.
Â
Sempre sui canali Sport e Calcio, in evidenza il big match di Premier League Manchester Utd-Chelsea, in onda dalle 17 alle 18.50 su Sky Calcio 9 e Sky Supercalcio, che è stato visto in media da quasi 150 mila spettatori con oltre 650 mila contatti unici. Nella stessa fascia oraria,su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9, il match della âRugby World Cup 2007â Scozia-Nuova Zelanda, è stato visto in media da 74.301 spettatori (532.523 contatti unici). Nel complesso, sui canali sportivi, la giornata di ieri dedicata alla âRugby World Cup 2007â, ha avuto tra dirette, riproposizioni e approfondimenti 940.811 contatti unici.