Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia SKY SPORT FORMULA 1 NFL

130 ore di sport in diretta nel weekend sui canali SKY Sport

• 5 min lettura
Fonte: Digital-Sat (com. stampa) | Condividi 📲
SKY Sport130 ore di dirette in 3 giorni con le esclusive di tutti gli sport di squadra più popolari. Dall'Italia e dal mondo.
Dal calcio italiano ed internazionale al rugby, dalla Formula 1 al basket, dal volley maschile all'A1 Grand Prix. Passando per la pallamano maschile italiana e l'NFL.
Un'abbuffata di sport, alla quale si aggiunge anche l'offerta in Alta Definizione che sarà di oltre 25 ore con le dirette del Mondiale di rugby, il calcio ed il basket. E grandi novità.
A partire dalla Formula 1: per chi si fosse perso la diretta, il Gran Premio del Giappone, sarà interattivo. Al termine delle qualifiche di sabato e dopo la corsa di domenica, fino alle 13.00, premendo il tasto verde da SKY Sport 2, sarà possibile seguire gli highlights della giornata.

Il grande calcio italiano
vedrà sabato in campo per l'anticipo Roma-Inter; diretta su SKY Sport 1 dalle ore 17.30. Il post partita sarà un gustoso ping pong tra l'Olimpico e St. Etienne con Marcello Lippi.
Dalle ore 20.00 il CT campione del mondo sarà infatti in compagnia di Lia Capizzi e Diego Dominguez che introdurranno il match della Rugby World Cup "Scozia-Italia" (SKY Sport 2 e SKY Sport HD 1). Kick off alle 21.00 e post partita fino alle 23.00. Dalle 23.30 l'approfondimento Rugby World Cup Paris. In diretta dal Trocadero, Giovanni Bruno ed i suoi ospiti per immagini, commenti e servizi sulla giornata appena conclusa.
Un super weekend che accende i motori venerdì 28 settembre con le Prove libere del Gran Premio del Giappone. Dal Fuji Speedway le monoposto scenderanno in pista alle ore 7.00 (diretta SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9). Repliche durante la giornata (ore 10.30 e 18.00) per chi si fosse perso la diretta della mattina.
Alle 19.00 spazio al campionato italiano di pallamano maschile con la partita "Al.Pi. Prato-Indeco Conversano". Diretta su SKY Sport Extra.

Alle 20.30 è tempo di calcio internazionale con il match di Bundesliga "Schalke 04-Herta Berlino" (diretta sul Canale Calcio 1).

Dal calcio alla World Cup di rugby con il match "Inghilterra-Tonga" (diretta su SKY Sport 2 e SKY Sport HD 1) a partire dalle ore 20.30.

Ancora Formula 1 con la terza sessione di prove libere, in diretta dal Giappone su SKY Sport 2 (e SKY Sport 16:9) dalle ore 4.00 nella notte tra venerdì e sabato 29 settembre.

Sabato 29 settembre
la ricca giornata di sport sui canali SKY inizia alle 7.00 con le Qualifiche del Gp del Giappone, in diretta su SKY Sport 2 (e SKY Sport 16:9). Per chi si fosse perso la diretta arriva una grandenovità interattiva.
Al termine delle qualifiche di sabato e dopo la corsa di domenica, fino alle 13.00 , premendo il tasto verde da SKY Sport 2, sarà possibile seguire gli highlights della giornata.

Alle 9, dalla Spagna, arriva la GP2 con le prove in diretta su SKY Sport 2 (e SKY Sport 16:9), che alle 10.45 torneranno in pista per le Qualifiche.

Alle 13.00 scendono in campo gli All Blacks. In diretta su SKY Sport 2 (e SKY Sport HD 1) il campionato del mondo di rugby offre il match "Nuova Zelanda-Romania".

Calcio internazionale alle 13.45 con "Manchester City-Newcastle" (diretta SKY Sport 1 e Calcio 2).

Alle 15.00 spazio alla Rugby World Cup con "Australia-Canada" (SKY Sport 2 e SKY Sport HD 1). Alle 15.00 ancora motori su SKY con la prima gara dell'A1 Grand Prix, la Coppa del Mondo degli sport motoristici. Diretta dal circuito di Zandvoort in Germania per le Qualifiche, dalle ore 15.00 su SKY Sport 3.

Alle 15.30 ancora in Germania per seguire l'incontro di Bundesliga "Bayer Leverkusen-Bayern Monaco" (Canale Calcio 6).
Alle 16.00 calcio internazionale con quattro match in contemporanea, tutti in diretta. "Celtic-Dundee United"( Canale Calcio 5), "West Ham-Arsenal" (Canale Calcio 2), "Chelsea-Fulham" (Canale Calcio 3), "Wigan-Liverpool" (Canale Calcio 4).
Alle 16.00 è la GP2 a tornare in pista per la Gara 1 (SKY Sport Extra), mentre alle 17.00 ancora rugby con "Galles-Fiji" (SKY Sport 2 e SKY Sport HD 2).

Alle 18.00 il palcoscenico è tutto italiano con "Roma-Inter", anticipo della sesta giornata di campionato. (SKY Sport 1). Alle 18 si gioca anche "Lione-Lens" (Canale Calcio 6).
Alle 18.15 spazio alla Premier con "Birmingham-Manchester United" (Canale Calcio 2) . Non c'è solo calcio nel pomeriggio di SKY Sport, infatti (sempre alle 18.15) la palla passa al volley con la prima giornata del campionato italiano maschile A1 ed il match "Famigliulo Corigliano-Sisley Tv" (SKY Sport 3).

Alle 20.00 si gioca sul parquet con "Pierrel Capo d'Orlando-La Fortezza Bologna", anticipo della prima giornata del campionato di basket (SKY Sport 3). Alle 20.00 ancora calcio con la Liga, in campo "Saragozza-Siviglia" (Canale Calcio 3).

Alle 20.30 è il turno di "Livorno-Fiorentina", anticipo serale del campionato di serie A (Canale Calcio 1 e SKY Sport HD 2).

Tra il calcio ed il rugby sarà l'ex CT campione del mondo, Marcello Lippi, in collegamento da St. Etienne (dalle ore 20.00) ad introdurre il match decisivo per la qualificazione ai quarti della Rugby World Cup "Scozia-Italia" (kick off alle ore 21.00 su SKY Sport 2 e SKY Sport HD 1).

La giornata di chiude con l'ultima diretta: alle 22.00 "Levante-Barcellona" saranno in campo per il campionato spagnolo (Canale Calcio 1).

La domenica
inizia presto, alle 6.30, con la gara di F1 del GP del Giappone (SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9), che verrà riproposta alle ore 9.30 e alle 22.30.

Alle 12.00 ancora motori con la Gara 2 della GP2 (SKY Sport Extra), mentre alle 13.00 sarà il turno della FIA GT, in diretta sempre su SKY Sport Extra.

Alle 12.00 c'è anche il basket, con la partita tra Armani Jeans ed Eldo Napoli, su SKY Sport 2 (e su SKY Sport HD 1).

Alle 14.00 ancora motori con lo Sprint Race dell'A1 Grand Prix su SKY Sport 3; alle 15.00 sarà il turno del Future Race del campionato del mondo dei motori, da Zandvoort.

Alle 15.00 scende in campo la Serie A per la sesta giornata del campionato. La diretta di tutte le partite su SKY Sport e sui Canali Calcio, oltre a Diretta Gol per seguire tutti i match in contemporanea.

Sempre alle 15.00 arriva l'offerta di grande rugby con il match della World Cup tra Francia e Georgia (SKY Sport 2 e SKY Sport HD 2). Alle 17.00 la palla passa a St. Denis per "Irlanda-Argentina", (SKY Sport 2 e SKY Sport HD 2).

C'è anche il calcio internazionale, alle 17.00 in campo con la Premier League, "Everton-Middlesbrough" (Canale Calcio 9 e SKY Sport HD1). La Liga Spagnola di calcio trova spazio con il match "Villareal-Athletic Bilbao" (Canale Calcio 10).

Alle 18.15 sarà protagonista il volley maschile con "Bre Banca Lanutti Cuneo-Itas Diatec Trentino" (SKY Sport 3).
Alle 20.00 in campo il rugby ed il basket. Su SKY Sport 2 (e SKY Sport HD 2)  c'è "Sud Africa-USA", su SKY Sport 3, "Snaidero Udine-Montepaschi Siena".
Alle 20.30 tutta l'attenzione degli sportivi torna sul calcio italiano con il derby "Torino-Juventus" (SKY Sport 1 e SKY Sport HD 1).
Alle 21.00 scendono in campo per il massimo campionato francese, "Caen-Tolosa" (Canale Calcio 3).

Chiude il grande weekend di sport su SKY la Nascar (SKY Sport 2) alle 0.45 e l'NFL, con il match tra N.Y. Giants e Philadelphia, live su SKY Sport 3 dalle ore 2.15.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione