SKY su misura dal 1° Ottobre: ecco tutti i dettagli ufficiali

SKY su misura dal 1° Ottobre: ecco tutti i dettagli ufficiali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  sabato, 29 settembre 2007
 00:00

Vi avevamo anticipato ieri in forma ufficiale l’arrivo di una novità nell’offerta commerciale Sky. Oggi, in anticipo rispetto alle attese, siamo in grado di darvi tutti i dettagli a proposito di “Sky su misura”, la nuova e rivoluzionaria forma di abbonamento alla pay-tv satellitare.

A partire da lunedì 1° Ottobre, diventerà possibile infatti scegliere solo i temi e gli argomenti che più ci interessano, grazie alla tematizzazione del pacchetto “Mondo, diviso in 5 generi, come vi abbiamo descritto ieri.

Analizziamoli in dettaglio con la lista completa dei canali:
 
Intrattenimento (20 canali): Fox, Fox Crime, Fox Life, FX, Cult, Fox+1, FoxLife+1, Fox Crime+1, SKY Vivo e SKY Show, Raisat Premium e Raisat Extra, Jimmy, Fantasy, BBC Prime, Hallmark, Axn, Comedy Central, Discovery Real Time e E!
 
Bambini (13 canali): Disney Channel, Disney Channel +1, Playhouse Disney, Toon Disney, Raisat Yoyo, Raisat Smash, Jim Jam, Nickelodeon, Cartoon Network e Cartoon Network +1, Boomerang, Jetix, Jetix +1
 
Documentari (16 canali): National Geographic e National Geographic +1, Nat Geo Adventure, i nuovi Nat Geo Music e Nat Geo Wild (al via il 15 ottobre), History e History +1, Marcopolo, Alice, Leonardo, Rai Sat Gambero Rosso, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Civilization, Discovery Travel And Living, Discovery Animal Planet
 
Musica & Teens (12 canali): Gxt, Cultoon, Mtv Hits, Mtv Brand New, Video Italia, Deejay tv, Match Music, Music Box, Rock Tv , i nuovi canali Mtv Pulse, VH1 e Mtv Gold (al via lunedì)e il portale interattivo Music on SKY.
 
News (12 canali): SKY TG24 e SKY Meteo24, i canali interattivi di SKY TG24 e SKY Meteo24Bloomberg Television, SKY News, Fox News, Class Cnbc, Cnn International, Cnbc Europe, Espn Classic, Nuvolari, e i canali di informazione sportiva Eurosport News e Snai Sat.
 
Le possibili combinazioni di abbonamento prevedono la scelta minima di 3 mini-pacchetti, di cui uno sia necessariamente il genere News. Il prezzo di questa soluzione è di 15 euro mensili. È possibile anche sceglierne 4 (sempre col genere News incluso), pagando 20 euro al mese, oppure optare per la soluzione più completa e scegliere il pacchetto Mondo nella sua totalità, spendendo 24 euro al mese.
 
In altre parole, come spiega il comunicato ufficiale, i nuovi abbonati da lunedì avranno a loro disposizione anche queste nuove opportunità:
-        due generi (più le News) a 15 euro al mese
-        tre generi (più le News) a 20 euro al mese
-        tutti e cinque i generi a 24 euro al mese
 
Importante particolare è rappresentato dalla possibilità di aggiungere a queste nuove soluzioni i pacchetti Premium (ossia Cinema, Sport e Calcio), che attualmente non è contemplata. I neo-abbonati che aderiranno a Sky su misura non potranno infatti includere nel loro abbonamento i contenuti premium.
Potranno invece sottoscrivere le option (come Milan, Inter, Roma, Juve Channel, Classica, Caccia e Pesca, Play It, Moto Tv), oppure aderire all’offerta SKY HD, ancora richiedere il MySky, o acquistare i singoli eventi in PPV su Sky Primafila. Non sarà invece possibile usufruire del servizio Multivision.
 
L’offerta si rivolge esclusivamente ai nuovi abbonati, ma ciò non toglie che chi è già abbonato possa aderire alla rivoluzione “su misura” alla scadenza del suo attuale contratto oppure, sostenendo i costi dell’operatore (come si legge a pagina 18 nella Carta Servizi), in qualunque momento, comunicando la propria intenzione con un preavviso di 30 giorni.
 
Per promuovere a dovere la nuova offerta, Sky ha realizzato degli spot da 30” basati sul tema della “Fabbrica dei Sogni”, che a partire da domani 30 Settembre saranno trasmessi sulle principali reti tv nazionali. Gli spot, ideati dalla 1861 United e realizzati tra l’Italia e gli studi Nexus di Londra sotto la guida del pluripremiato regista d’animazione Jim Lefevre, si avvalgono della consulenza musicale di Ann Duddley. Le musiche sono state registrate negli Abbey Road Studios.
 
Per completare la campagna promozionale, sarà possibile informarsi sull’offerta “su misura” anche via internet collegandosi all’indirizzo http://fabbricadeisogni.sky.it/
 
Come si legge nel comunicato stampa diffuso da Sky, «la “Fabbrica dei Sogni di SKY” è un luogo dove le idee diventano realtà e dove nasce la televisione dei sogni, per poter scegliere di vedere proprio quello che si preferisce. La “tv su misura” non è che la sua prima opera…».
Altre sorprese ci attendono? Pare proprio di sì!
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
Clicca per ingrandire
Clicca qui per ingrandire l'immagine del volantino promozionale

Ultimi Video

Palinsesti TV