Ieri,
domenica 7 ottobre, 9.183.321 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le
24 ore secondo i dati diffusi da Auditel.
Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 10,1% e il dato sale al 14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,1% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l?audience media del satellite e? stata di 2.290.789 spettatori, con il 9% di share. Il dato sale al 12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,5% per la classe socio economica alta (AA).
Interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 22,3% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 21,9%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 10,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share dell?8,6% e in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share del satellite è stato dell?8,2%.
Ieri, gli ascolti hanno premiato la giornata di grande sport in programma sui canali SKY. In particolare, il posticipo della settima giornata di Serie A Lazio-Milan, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 1.234.039 spettatoricon il 4,8% di share (2.541.278 i contatti unici). Il prepartita di Lazio-Milan (in onda dalle 20.00 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto complessivamente in media da 301.098 spettatori mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 459.846 spettatori per un totale di 1.760.873 contatti unici.
Nel pomeriggio calcistico di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 16,8%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, le partite della settima giornata di Serie A in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto un ascolto medio di 1.444.134 spettatori, con uno share del 10,5% (2.097.347 i contatti unici). Il match più seguito del pomeriggio è stato Fiorentina-Juventus, in onda su Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, con un ascolto medio di 713.771 spettatori (share 5,2%) con 1.243.308 contatti unici. Bene anche Parma-Roma, in onda su Sky Calcio 4, che ha raccolto un ascolto medio di 157.400 spettatori.
Conferma al top per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un?audience media di 307.839 spettatori, con 902.008 contatti unici.
In evidenza anche gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 320.837 spettatori (1.308.803 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 377.403 spettatori con il 3,14% di share (1.241.120 mila i contatti unici).
Per quanto riguarda la Formula Uno, la gara del GP della Cina, in onda dalle 8.00 alle 9.45 circa su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e sui canali del mosaico interattivo, è stata seguita da 245.899 spettatori medi (2,82% di share). Nel complesso la domenica di Formula 1 sui Canali Sport ha avuto tra dirette, riproposizioni e approfondimenti 800.559 contatti unici.
Da segnalare anche il calcio internazionale sui canali Sky Sport e Sky SuperCalcio (canale 205), che trasmette il meglio dai campi europei senza un attimo di tregua. Tra le 17.00 e le 18.50 circa, il match della Liga ?Barcellona-Atletico Madrid?, in onda su Sky Calcio 12 e Sky Supercalcio, è stato visto in media da 113.382 spettatori complessivi (553.046 contatti unici). In evidenza anche l?appuntamento con ?Eurocalcio Show?, la rubrica dedicata al calcio estero in onda dalle ore 18.30 alle ore 19.30 su Sky Sport 1, che ha ottenuto un ascolto medio di 150.467 spettatori (414.988 contatti unici).
Sempre sui canali Sport, la giornata di ieri dedicata ai quarti di finale della ?Rugby World Cup 2007?, ha ottenuto complessivamente, tra dirette e approfondimenti, 783.360 contatti unici.