Digital-News.it Logo

La risposta di SKY Sport alle critiche sulla cronaca di Fiorentina-Juventus

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original) / SkyLife

S
Sky Italia

Furibonde le critiche degli abbonati juventini a Sky Sport per la cronaca faziosa dei giornalisti designati a commentare il big match della scorsa domenica calcistica Fiorentina-Juventus in onda sui canali satellitari di Sky.

Vi abbiamo già riportato la difesa del telecronista Massimo Tecca attraverso l'articolo pubblicato questa mattina dal quotidiano sportivo torinese "Tuttosport".

Nella giornata di oggi, la pay-tv milanese ha fatto sentire la propria voce affidando alle pagine del portale ufficiale SKYLife la difesa da parte dell'azienda nei confronti del giornalista, questo l'intervento:

Prima di tutto una precisazione: a Sky Sport non si fanno mai telecronache contro una squadra. La nostra filosofia è sempre quella di essere obiettivi, un traguardo cui tendiamo sempre, indipendentemente da chi è in campo. Abbiamo cercato di farlo anche a Firenze.

E? ingeneroso estrapolare una frase  da un racconto durato novanta minuti; per un giornalista è un po? come subire la legge del contrappasso: di solito è l?accusa che si muove ai cronisti quando riferiscono solo una parte di una conversazione. Alla Juventus sono stati riconosciuti tutti i meriti conquistati durante la partita, ne è stata più volte ribadita la condotta esemplare tenuta contro la Fiorentina, ma chi faceva il commento della gara non poteva non ricordare la modalità con cui era pervenuta al vantaggio.

Lo stesso Ranieri a fine partita ha ammesso, rivedendo le immagini, che Trezeguet avrebbe potuto condizionare il comportamento del portiere della Fiorentina, Frey.

Contestare poi a José Altafini il reato di anti-juventinità è per lo meno ingiusto, visti i meriti conquistati sul campo con la maglia bianconera: aveva classe pura come calciatore, è stato un grande innovatore come commentatore. I tifosi della Juventus stiano pure tranquilli: avranno da Sky il rispetto che meritano e che quotidianamente viene dimostrato dalla nostra produzione.

L?impegno di Fans club, sia su Sky Life che in tv su Sky Sport 1 (tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 17), unito alla presenza settimanale del mondo Juve in Permette Signora (Sky Sport 1, ogni mercoledì alle 18,30) lo testimoniano.  Speriamo di raccogliere sul forum di Sky Life anche commenti, apprezzamenti e suggerimenti per meglio coronare i nostri sforzi.

La Redazione di Sky Sport

Massimo Tecca e Jos? Altafini

Massimo Tecca e Josè Altafini i cronisti di Fiorentina-Juve su SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨