Sky trasmette, sostiene, restaura, produce, racconta il cinema italiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 17 ottobre 2007
 00:00
SKY trasmette il cinema italiano ed è infatti la piattaforma televisiva che dà maggiore visibilità ai film italiani: i grandi classici, ma anche i registi più apprezzati del momento e gli autori esordienti.

Solo durante l’ultimo anno la pay tv ha trasmesso oltre 1000 film italiani (una media di 2,7 titoli al giorno) in formato originale, senza interruzioni pubblicitarie, in dolby surround, in formato panoramico 16:9 e in HD, garantendo alle immagini nitidezza e qualità senza eguali.
Tra i film in anteprima programmati nelle ultime settimane: La sconosciuta di G. Tornatore, il film italiano candidato all’Oscar, L’amico di famiglia di P. Sorrentino e La stella che non c’è di G. Amelio.Tra quelli che vedremo: Viaggio segreto di R. Andò, Nuovomondo di E. Crialese.
 
SKY sostiene il cinema italiano. SKY promuove il cinema italiano attraverso significativi investimenti nell’acquisizione dei diritti ed è oggi un partner sempre più importante per produttori e distributori. Con oltre 60 milioni di euro destinati nell’ultimo anno all’acquisizione di diritti cinematografici da produttori e distributori italiani, sono più che raddoppiati gli investimenti per il cinema italiano. Parte di questa cifra è riservata all’acquisizione dei diritti di tutte le anteprime di film italiani che hanno superato 20.000 presenze in sala, in seguito all’accordo con ANICA e API, l’associazione dei produttori italiani.
 
SKY ha incrementato il suo sostegno all’industria italiana dell’audiovisivo, esordendo quest’anno nella produzione di fiction italiana di alta qualità. Sono già in produzione due serie evento firmate da due protagonisti assoluti del nostro cinema: Gabriele Salvatores e Michele Placido direttori artistici delle miniserie ispirate ai loro film, Quo vadis, baby? e Romanzo Criminale, prodotte rispettivamente da Colorado Film e Cattleya.
 
SKY produce fiction italiane: Due nuovi progetti sono in lavorazione: “Moana”, la prima fiction sulla più celebre pornostar italiana, prodotta con Polivideo, e “L’ombra di Satana”, una miniserie sull’allarmante fenomeno del satanismo tra i giovani italiani, che sarà realizzata con Filmmaster Television,
 
SKY restaura il cinema italiano. Fin dalla sua nascita SKY si è impegnata anche nella salvaguardia e nel restauro di numerosi capolavori del nostro cinema, come Per un pugno di dollari di Sergio Leone e Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica. E oggi SKY annuncia il suo tredicesimo restauro realizzato in collaborazione con Cineteca Nazionale e Ripley's Film: Un Americano a Roma di Steno, il film che ha consacrato il talento di Alberto Sordi.
 
SKY racconta il cinema italiano. L’attenzione e l’amore per il cinema italiano si traduce anche nella produzione e acquisizione di documentari esclusivi per ripercorrere la vita personale, l’arte e il genio dei grandi protagonisti del cinema nostrano. SKY Cinema ha già prodotto più di 20 documentari della serie “Cinema Doc” (Sophia: ieri, oggi, domani; I western di Sergio Leone; Lei non sa chi è Totò; Meglio esser Chiari, solo per citarne alcuni) e ha acquistato oltre 10 approfondimenti sulla nostra cinematografia.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV