Digital-News.it Logo

Sky trasmette, sostiene, restaura, produce, racconta il cinema italiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
SKY trasmette il cinema italiano ed è infatti la piattaforma televisiva che dà maggiore visibilità ai film italiani: i grandi classici, ma anche i registi più apprezzati del momento e gli autori esordienti.

Solo durante l?ultimo anno la pay tv ha trasmesso oltre 1000 film italiani (una media di 2,7 titoli al giorno) in formato originale, senza interruzioni pubblicitarie, in dolby surround, in formato panoramico 16:9 e in HD, garantendo alle immagini nitidezza e qualità senza eguali.
Tra i film in anteprima programmati nelle ultime settimane: La sconosciuta di G. Tornatore, il film italiano candidato all?Oscar, L?amico di famiglia di P. Sorrentino e La stella che non c?è di G. Amelio.Tra quelli che vedremo: Viaggio segreto di R. Andò, Nuovomondo di E. Crialese.
 
SKY sostiene il cinema italiano. SKY promuove il cinema italiano attraverso significativi investimenti nell?acquisizione dei diritti ed è oggi un partner sempre più importante per produttori e distributori. Con oltre 60 milioni di euro destinati nell?ultimo anno all?acquisizione di diritti cinematografici da produttori e distributori italiani, sono più che raddoppiati gli investimenti per il cinema italiano. Parte di questa cifra è riservata all?acquisizione dei diritti di tutte le anteprime di film italiani che hanno superato 20.000 presenze in sala, in seguito all?accordo con ANICA e API, l?associazione dei produttori italiani.
 
SKY ha incrementato il suo sostegno all?industria italiana dell?audiovisivo, esordendo quest?anno nella produzione di fiction italiana di alta qualità. Sono già in produzione due serie evento firmate da due protagonisti assoluti del nostro cinema: Gabriele Salvatores e Michele Placido direttori artistici delle miniserie ispirate ai loro film, Quo vadis, baby? e Romanzo Criminale, prodotte rispettivamente da Colorado Film e Cattleya.
 
SKY produce fiction italiane: Due nuovi progetti sono in lavorazione: ?Moana?, la prima fiction sulla più celebre pornostar italiana, prodotta con Polivideo, e ?L?ombra di Satana?, una miniserie sull?allarmante fenomeno del satanismo tra i giovani italiani, che sarà realizzata con Filmmaster Television,
 
SKY restaura il cinema italiano. Fin dalla sua nascita SKY si è impegnata anche nella salvaguardia e nel restauro di numerosi capolavori del nostro cinema, come Per un pugno di dollari di Sergio Leone e Matrimonio all?italiana di Vittorio De Sica. E oggi SKY annuncia il suo tredicesimo restauro realizzato in collaborazione con Cineteca Nazionale e Ripley's Film: Un Americano a Roma di Steno, il film che ha consacrato il talento di Alberto Sordi.
 
SKY racconta il cinema italiano. L?attenzione e l?amore per il cinema italiano si traduce anche nella produzione e acquisizione di documentari esclusivi per ripercorrere la vita personale, l?arte e il genio dei grandi protagonisti del cinema nostrano. SKY Cinema ha già prodotto più di 20 documentari della serie ?Cinema Doc? (Sophia: ieri, oggi, domani; I western di Sergio Leone; Lei non sa chi è Totò; Meglio esser Chiari, solo per citarne alcuni) e ha acquistato oltre 10 approfondimenti sulla nostra cinematografia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel primo tempo dopo un tiro di Diaby che si infrange sulla traversa. Nella ripresa, i tedeschi attaccano a testa bassa, l'uomo più pericoloso è Azmoun che fal...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011