Ieri - Lunedì 29 Ottobre - 7.868.798 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Lo share medio del satellite nellâintera giornata è stato del 7,2% e il dato sale al 10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,9% per il target socio economico alto (AA).
Â
In prime time lâaudience media del satellite è stata di 1.851.596 spettatori, con il 6,8% di share. Il dato sale al 9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,0% per la Classe Socio economica alta (AA).
Â
Rilevante il dato dei bambini tra i 4 e i 14 anni che, tra le 9 e mezzogiorno, si sono sintonizzati sul satellite per il 26,8%. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 24,2%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 8,8%.
Â
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 9,8%, che diventa il 14,4% per il target commerciale 15-54 anni, raggiunge il 17,2% nella fascia bambini 4-14 anni e il 27,5% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 6,1% (il 15,3% tra la classe socio economico più alta), mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share è stato dellâ8,8% (17,5% tra la classe socio economico più alta).
Â
Nellâintera giornata sono stati i canali Fox (3.551.058) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.777.730), Rai Sat (2.647.564) e i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.649.105). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show che hanno registrato 1.588.809 contatti, Discovery (1.171.097) e i canali Sit Com con 565.105 contatti unici.
Â
In prime time, primi i canali Sky Cinema con 1.616.209 contatti, seguiti dai canali Fox (1.511.039). Poi Rai Sat (915.131), Sky Sport e Sky Calcio (565.769), i canali Sky Vivo e Sky Show (472.199) e Discovery (279.662). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 74.643 contatti unici.
Â
Sui canali Cinema si segnala la prima tv del film âMission Impossibile IIIâ: in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1, Sky Cinema 2 e Sky Cinema 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 691.101 spettatori. Si tratta solo di una delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
Â
Di rilievo il risultato della prima serata sui canali Fox, con il doppio appuntamento della terza stagione della serie âLostâ,in onda su Fox e Fox +1. Il decimo episodio, in onda dalle 21 circa, ha fatto registrare unâaudience media complessiva di 311.592 mentre lâundicesimo,in onda dalle 21.50 circa è stato seguito in media da 357.270 spettatori complessivi. Inoltre, si segnala anche la serie âNavy Ncisâ in onda su Fox Crime e Fox Crime + 1: lâepisodio delle 21 ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 128.583 spettatori, mentre la puntata delle 22 circa è stata seguita da 139.878 spettatori complessivi.
Â
Per lâintrattenimento, lâappuntamento con âLâisola dei famosi plus 2007â, la striscia quotidiana in onda dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 213.673 spettatori. Inoltre, lâappuntamento con âAmici plus dailyâ, la striscia quotidiana dedicata al meglio della giornata allâinterno dellâAccademia di Amici e in onda su Sky Vivo dalle 19.10 alle 21.10 circa, è stato visto da 109.871 spettatori medi.
Â
Tra le proposte di âmondi e cultureâ, si segnala lâappuntamento con âSituazioni al limiteâ: in onda dalle 23.00 circa su  National Geographic Channel e National Geographic Channel + 1 ha avuto un ascolto medio complessivo di 35.503 spettatori.
Â
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.153.555 contatti.