Digital-News.it Logo

Analisi Auditel Starcom: satellitari al 7,9% di share

News inserita da:

Fonte: Daily Media

S
Sky Italia

AuditelContinua la crescita della tv satellitare da un anno all'altro e in quest'ultimo mese di ottobre guadagna rispetto al 2006 1 punto di share, raggiungendo II 7,9% nel totale giorno medio.

Tuttavia perde, sia rispetto al mese di settembre (8.5% di share), ma ancor più rispetto ad agosto (9.3% di share) e questo si spiega facilmente con la maggiore aggressività della programmazione della tv generalista nel perìodo cosiddetto 'di garanzia'.

Prevedibilmente il gruppo editoriale più forte è Sky (27% di share medio totale giorno); a seguire l'editore Fox (1.5% di Share) e Disney (0.6% dì share). La forza di Sky è soprattutto nei canali sportivi, a cominciare da Sport  con gli anticipi e posticipi del Campionato di serie A, sempre gli eventi più visti sul satellite.

A ottobre è stato l'incontro Napoli-Juventus a guadagnarsi Ia medaglia d'oro degli ascolti satellitari sportivi (e non), con oltre 932 mila spettatori in fascia 21-22. Fra i canali dedicati ai film del grande schermo Sky Cinema 1, forte delle grandi prime tv, regala al gruppo di Rupert Murdoch ottime soddisfazioni.

Nel mese di ottobre il film più seguito è stato Mission Impossibile III, con un'audience in fascia 21-22 di circa 530 mila spettatori. Ma tra 1 canali del gruppo Sky è da segnalare l'ottima performance di Sky vivo, dedicato ai reality (terzo posto nella top ten dei canali più visti), dove evidentemente ha giocato a favore un interesse significativo per L'isola dei famosi.

Passando al gruppo Fox, si sa che la sua forza sta nei telefilm; protagonista del momento è certamente Lost, alla sua terza stagione inedita, che sul satellite riesce a catalizzare l'attenzione di un nutrito numero di fan, regalando un posto sul podio al canale Fox (474 mila spettatori in fascia 22-23).

Ma nel totale giorno, il canale più visto del gruppo Fox rimane Crime, che si avvantaggia della presenza di telefilm ormai successi consolidati come CSI, ma anche di novità interessanti, da ultima il nuovo telefilm Dexter, il killer dei killer, su cui la rete ha puntato molto con grandi campagne pubblicitarie a sostegno del lancio.

Infine, il gruppo Disney si piazza in sesta e ottava posizione della classifica dei più visti, rispettivamente con Disney Channel e Playhouse Disney, canali che non trasmettono pubblicità.

Articolo tratto
da "Daily Media"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!

    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, p...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011