Digital-News.it Logo

Spielberg mania, omaggio al regista su SKY Cinema...Mania

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Steven_Spielberg.jpgE? SPIELBERG MANIA sia ai prossimi Golden Globes che su SKY Cinema Mania.
 
Infatti il pluripremiato regista, Oscar per Schindler's List e Salvate il soldato Ryan, riceverà il prestigioso riconoscimento alla carriera, assegnato dall'Associazione Stampa Estera di Hollywood che gli verrà consegnato nel corso della cerimonia dei Golden Globes, in programma il prossimo 13 gennaio.
 
SKY Cinema Mania invece, in occasione della prima tv del documentario SPIELBERG ON SPIELBERG il 23 novembre alle 23.00, arricchisce la programmazione mandando in onda in prima serata 3 pellicole da lui dirette: il 23 nov. LA GUERRA DEI MONDI con Tom Cruise, il 24 nov. SALVATE IL SOLDATO RYAN (3 Oscar nel 1999) con Tom Hanks e Matt Damon e infine il 25 nov. MUNICH con Eric Bana e Geoffrey Rush.
 
SPIELBERG ON SPIELBERG è il documentario sul due volte premio Oscar per la regia in cui Steven Spielberg racconta la sua veloce ascesa al successo a Hollywood e i suoi film di successo. Questa dettagliata intervista di 90 minuti al Re Mida di Hollywood è prodotta da Richard Schickel, che ha creato simili documentari come Woody Allen: a life in a film e Scorsese on Scorsese, già andati in onda sui canali SKY Cinema rispettivamente nel 2003 e nel 2006.
 
In SPIELBERG ON SPIELBERG, il regista ricorda come nacque la sua passione per il cinema, racconta come da ragazzo si intrufolò negli Universal Studios e riuscì ad ottenere un permesso di visita per 3 giorni; spiega cosa gli diede la spinta per iniziare e la sensazione provata quando cominciò effettivamente a lavorare agli Universal Studios: ?quando ebbi il mio primo ufficio agli Studios mi sentii come se fossi stato a casa, come se gli Studios fossero il posto dove avrei passato il resto della mia vita?. Fa fare allo spettatore un viaggio all?interno della sua filmografia, raccontando aneddoti e commenti, da Duel a Lo squalo, da Incontri ravvicinati del terzo tipo a ET, passando per Indiana Jones, Il colore viola, Salvate il soldato Ryan, La guerra dei mondi e Munich; a proposito di Shindler?s list, dopo averlo girato Spielberg creò la ?Shoah Fundation? e commenta: ?Shindler?s list è il film più importante che abbia fatto e la Shoah Fundation è la cosa più importante per me dopo la mia famiglia?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di festa e di guardare al futuro: ci aspettano altri 365 giorni di grandi emozioni. Auguri da Sky! Sky Italia è una ...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018