Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Spielberg mania, omaggio al regista su SKY Cinema...Mania

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Steven_Spielberg.jpgE? SPIELBERG MANIA sia ai prossimi Golden Globes che su SKY Cinema Mania.
 
Infatti il pluripremiato regista, Oscar per Schindler's List e Salvate il soldato Ryan, riceverà il prestigioso riconoscimento alla carriera, assegnato dall'Associazione Stampa Estera di Hollywood che gli verrà consegnato nel corso della cerimonia dei Golden Globes, in programma il prossimo 13 gennaio.
 
SKY Cinema Mania invece, in occasione della prima tv del documentario SPIELBERG ON SPIELBERG il 23 novembre alle 23.00, arricchisce la programmazione mandando in onda in prima serata 3 pellicole da lui dirette: il 23 nov. LA GUERRA DEI MONDI con Tom Cruise, il 24 nov. SALVATE IL SOLDATO RYAN (3 Oscar nel 1999) con Tom Hanks e Matt Damon e infine il 25 nov. MUNICH con Eric Bana e Geoffrey Rush.
 
SPIELBERG ON SPIELBERG è il documentario sul due volte premio Oscar per la regia in cui Steven Spielberg racconta la sua veloce ascesa al successo a Hollywood e i suoi film di successo. Questa dettagliata intervista di 90 minuti al Re Mida di Hollywood è prodotta da Richard Schickel, che ha creato simili documentari come Woody Allen: a life in a film e Scorsese on Scorsese, già andati in onda sui canali SKY Cinema rispettivamente nel 2003 e nel 2006.
 
In SPIELBERG ON SPIELBERG, il regista ricorda come nacque la sua passione per il cinema, racconta come da ragazzo si intrufolò negli Universal Studios e riuscì ad ottenere un permesso di visita per 3 giorni; spiega cosa gli diede la spinta per iniziare e la sensazione provata quando cominciò effettivamente a lavorare agli Universal Studios: ?quando ebbi il mio primo ufficio agli Studios mi sentii come se fossi stato a casa, come se gli Studios fossero il posto dove avrei passato il resto della mia vita?. Fa fare allo spettatore un viaggio all?interno della sua filmografia, raccontando aneddoti e commenti, da Duel a Lo squalo, da Incontri ravvicinati del terzo tipo a ET, passando per Indiana Jones, Il colore viola, Salvate il soldato Ryan, La guerra dei mondi e Munich; a proposito di Shindler?s list, dopo averlo girato Spielberg creò la ?Shoah Fundation? e commenta: ?Shindler?s list è il film più importante che abbia fatto e la Shoah Fundation è la cosa più importante per me dopo la mia famiglia?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013